Meteo

Previsioni meteo, gelo addio: la primavera torna nel weekend

Fino a giovedì persisterà l'afflusso d'aria da nord-est associato ad una depressione di origine artica con temperature sotto la media anche di molto. Tra venerdì e sabato tornerà l'Anticiclone delle Azzorre

Le previsioni di Arpa Veneto

mercoledì 19. Fino a metà giornata su pianura e Prealpi cielo sereno o poco nuvoloso, sulle Dolomiti alternanza di nuvolosità variabile e schiarite; dal pomeriggio ovunque alternanza di nuvolosità variabile e schiarite.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a martedì generalmente saranno più basse anche di molto, sulla pianura di giorno in aumento leggero o moderato; valori sotto la media anche sensibilmente, fino al primo mattino sottozero in varie zone montane e localmente prossimi allo zero in pianura.
Venti. Da nord; in alta montagna tesi o forti, nelle valli moderati o tesi, in pianura deboli o moderati.
Mare. Mosso. 

giovedì 20. Cielo in prevalenza poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a mercoledì sulla pianura saranno senza variazioni di rilievo; sui monti di notte stazionarie in quota e in calo leggero o moderato nelle valli, di giorno in lieve aumento.
Venti. Da nord; in alta montagna tesi o forti, nelle valli moderati o tesi, in pianura deboli o moderati.
Mare. Mosso. 

venerdì 21. Precipitazioni assenti. Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature simili a giovedì di notte e più alte di giorno. 

sabato 22. Precipitazioni assenti. Cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature più alte di venerdì. 


Si parla di