Meteo

Previsioni meteo per la settimana: inizio primavera con freddo e gelo

Nei prossimi giorni persisteranno le  correnti fredde che porteranno ad un ulteriore calo delle temperature minime con gelate diffuse anche in pianura. Le precipitazioni saranno generalmente assenti

Foto Monica Silvestrini dalla pagina FB di Serenissima Meteo

Martedì 20

Variabilità con alternanza di nubi e di parziali schiarite.

Precipitazioni. Al mattino assenti, nel pomeriggio/sera probabilità medio bassa (25-50%) di qualche locale e debole precipitazione sui rilievi, nevosa intorno ai 600/800 m.
Temperature. Minime in ulteriore lieve calo, con gelate notturne anche in pianura; massime in ripresa in pianura e nelle valli, in diminuzione in quota con le minime raggiunte in tarda sera.
Venti. In montagna in rinforzo dai quadranti settentrionali con locali epiodi di foehn dal pomeriggio sera. In pianura perlopiù deboli dai quadranti orientali; moderati sulla costa, in rinforzo fino a tesi/forti dalla sera, anche nella pianura limitrofa.
Mare. Poco mosso tendente a mosso nel pomeriggio. 
 

Mercoledì 21

Ancora tempo variabile con maggiori schiarite nel pomeriggio.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in temporaneo aumento in pianura, in diminuzione anche sensibile in montagna; massime in lieve calo sulle Dolomiti e sulla pianura meridionale, pressochè stszionarie altrove.
Venti. Bora moderata/tesa sulla pianura orientale, fino a forte sulla costa; venti a tratti forti da nord est a quote medio alte; probabile presenza di residui episodi di foehn nelle valli al mattino.
Mare. Molto mosso. 

Giovedì 22

Tempo più stabile e soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso con temporanei passaggi di nubi alte. Temperature minime in diminuzione, con gelate notturne anche in pianura; massime generalmente stazionarie in pianura, in aumento in montagna. Clima ancora molto freddo con temperature ben inferiori alle medie del periodo. Venti in alta quota forti da nord est, in pianura in attenuazione nel pomeriggio.

Venerdì 23

Cielo poco nuvoloso e senza precipitazioni. Temperature in aumento specie le massime, con minime in pianura ancora di qualche grado inferiori allo zero e ben al di sotto della norma. Venti in attenuazione anche in quota. Previsore: M.Padoan


Si parla di