Meteo

Previsioni meteo per il weekend: ecco la neve marzolina

Dopo le pioggie di giovedì, tra venerdì e prima parte di sabato un breve intervallo anticiclonico favorirà maggiori tratti soleggiati prima dell'arrivo di un nuovo impulso perturbato accompagnato da masse d'aria più fredde atteso per domenica

Le previsioni di Arpa Veneto

giovedì 23. Cielo da molto nuvoloso al primo mattino a nuvoloso nel corso della giornata con addensamenti irregolari alternati a parziali schiarite. Presenza di foschie e locali nebbie in pianura e in qualche fondovalle nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Al mattino generalmente assenti, dalle ore centrali probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) su zone montane, pedemontane e pianura occidentale e bassa (5-25%) altrove per modeste precipitazioni sparse, a tratti anche a carattere di rovescio. Limite delle nevicate generalmente intorno ai 2000 m. 
Temperature. Temperature minime senza variazioni di rilievo o in lieve diminuzione, specie sulle zone montane con valori raggiunti in serata; massime in contenuto aumento fino a valori intorno ai 17-19°C in pianura. 
Venti. In pianura in prevalenza deboli, a tratti moderati, dai quadranti orientali. In montagna da moderati a tesi alle quote più alte, da Sud-Ovest.
Mare. In prevalenza poco mosso. 

venerdì 24. Tempo variabile con nuvolosità irregolare alternata a schiarite più frequenti nella seconda parte della giornata. Probabili riduzioni della visibilità nelle ore più fredde. 
Precipitazioni. Precipitazioni generalmente assenti salvo residui deboli fenomeni nelle prime ore del mattino (probabilità bassa 5-25%).
Temperature. Temperature minime stazionarie o in lieve calo; massime in ulteriore aumento specie in montagna.
Venti. In pianura generalmente deboli orientali salvo moderati rinforzi sulla costa, specie quella centro-meridionale, e nel pomeriggio sulle zone sud-occidentali. In montagna deboli o a tratti moderati, dai quadranti meridionali. 
Mare. Generalmente poco mosso. 

sabato 25. Tempo in prevalenza soleggiato salvo passaggi di velature e residui annuvolamenti irregolari al primo mattino con probabili foschie e nebbie in pianura in successivo diradamento; dal tardo pomeriggio nuvolosità in aumento a partire da Ovest con possibili prime precipitazioni sparse in serata. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento in montagna, massime in aumento con valori ben superiori alla media del periodo in pianura e nelle valli. 

domenica 26. Tempo in probabile peggioramento fino a diventare da instabile, con qualche parziale schiarita, a perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio; limite delle nevicate in montagna in sensibile abbassamento fino a 600-800 m. circa. Rinforzo dei venti da nord-est e temperature in calo anche sensibil


Si parla di