Meteo

Le previsioni meteo della settimana

Da martedì un'area di bassa pressione dal Nord Europa sfiorerà la regione, portando instabilità diffusa nelle giornate di mercoledì e giovedì

Le previsioni di Arpa Veneto

lunedì 9. Sereno o poco nuvoloso specie nella seconda parte della giornata e in prossimità dei rilievi. 
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Senza notevoli variazioni o in lieve calo le minime.
Venti. Deboli o temporaneamente moderati, in quota dai quadranti settentrionali, in pianura variabili, in prevalenza orientali nella seconda parte della giornata.
Mare. Calmo o quasi calmo. 
 

martedì 10

Sereno o poco nuvoloso nella prima parte della giornata; irregolarmente nuvoloso in seguito soprattutto su zone montane e pedemontane. 
Precipitazioni. Assenti in pianura e fino a metà giornata anche in montagna; dalle ore centrali probabilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale in aumento fino a medio-bassa (25-50%)sulle zone montane e bassa (5-25%) sulla fascia pedemontana,.
Temperature. In aumento le minime e sulla pianura occidentale anche le massime, che invece saranno in diminuzione in montagna.
Venti. In quota deboli/moderati da ovest; nelle valli variabili, a regime di brezza; in pianura deboli a tratti moderati, in prevalenza dai quadranti orientali.
Mare. Calmo o poco mosso nella seconda parte della giornata. 

mercoledì 11

Tempo instabile con nuvolosità irregolare più frequente e consistente sulle zone montane, alternata a parziali schiarite; probabili precipitazioni sparse e discontinue, anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature massime in diminuzione.

giovedì 12

Nuvoloso o a tratti molto nuvoloso nella prima parte della giornata, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature senza notevoli variazioni o in aumento le massime in montagna. Previsore: ms


Si parla di