Meteo

Meteo della settimana

Ancora un lunedì africano poi l'Anticiclone si allontanerà e una depressione attualmente centrata tra Penisola Iberica e Francia porterà piogge specie martedì e farà scendere le temperature

Le previsioni di Arpa Veneto

lunedì 11. Fino al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, nella seconda metà di giornata alternanza di nuvole e rasserenamenti dapprima sui monti e poi anche sulla pianura a partire delle zone pedemontane.
Precipitazioni. Nella prima metà di giornata assenti. Dal pomeriggio sui monti probabilità medio-alta (50/75%) per piovaschi/rovesci/temporali diffusi, verso sera sulla pianura andando dalla pedemontana alla costa probabilità da medio-bassa (25-50%) a bassa (5-25%) per piovaschi/rovesci/temporali da sparsi a locali. Isolatamente temporali intensi.
Temperature. Rispetto a domenica sulla pianura saranno in lieve aumento e sui monti stazionarie, sopra la media anche di molto.
Venti. In pianura generalmente deboli con direzione variabile, sulla costa e in prossimità dei rilievi a regime di brezza; sui monti brezze nelle valli, in quota da deboli a tesi da ovest col passar delle ore.
Mare. Calmo o poco mosso. 
 

martedì 12. 

Nella prima parte di giornata alternanza di nuvole rasserenamenti, dal pomeriggio cielo spesso nuvoloso.
Precipitazioni. Probabilità medio-alta (50-75%) per piovaschi/rovesci/temporali in vari momenti della giornata e che entro sera avranno interessato estesamente la Regione.
Temperature. Rispetto a lunedì generalmente saranno in calo anche sensibile con minime a tarda sera, fino al primo mattino stazionarie nelle valli e in lieve aumento sulla pianura.
Venti. In alta montagna da tesi a deboli nel corso della giornata e da sud-ovest, altrove variabili sia in direzione sia in velocità e a tratti forti.
Mare. Poco mosso. 

mercoledì 13. 

Alternanza di nuvole e rasserenamenti con piovaschi/rovesci/temporali più frequenti sui monti. Temperature in calo.

giovedì 14. 

Alternanza di nuvole e rasserenamenti con piovaschi/rovesci/temporali a tratti. Temperature senza variazioni di rilievo sulla pianura e in calo sui monti. 


Si parla di