Meteo

Il meteo della settimana

Variabilità fino a lunedì, specie in montagna, a tratti con nuvolosità irregolare e qualche precipitazione, temperature al di sotto delle medie stagionali. Martedì tempo stabile e temperature in ripresa. Da mercoledì condizioni di maggiore variabilità

Mercoledì 27

In pianura sereno o al più poco nuvoloso, sulle zone montane e pedemontane sereno o poco nuvoloso al mattino, nel corso del pomeriggio sviluppo di moderata attività cumuliforme.
Precipitazioni. Al mattino assenti, in seguito aumento della probabilità fino a medio-bassa(25-50%) di qualche locale precipitazione sulle zone montane in possibile sconfinamento su quelle pedemontane (probabilità bassa 5-25%), anche a carattere di rovescio, in esaurimento in serata.
Temperature. Senza notevoli variazioni o in lieve aumento.
Venti. In pianura deboli e di direzione variabile. In quota moderati/tesi dai quadranti settentrionali.
Mare. Da poco mosso a quasi calmo. 
 

Giovedì 28

Parzialmente nuvoloso per nuvolosità medio-alta in ingresso da Est, maggiore probabilità di schiarite sui settori più occidentali al mattino.
Precipitazioni. Sulla pianura assenti, sulle zone montane al mattino assenti, nel pomeriggio probabilità bassa (5-25%) di qualche precipitazione con possibili sconfinamento dei fenomeni sulle zone pedemontane.
Temperature. Minime senza variazioni di rilievo, massime in aumento in pianura, stazionarie in montagna.
Venti. In pianura deboli variabili con temporanei moderati rinforzi da Sud-Est sulla costa verso sera. In quota venti moderati dai quadranti settentrionali.
Mare. Calmo. 

Venerdì 29

Tempo stabile e in prevalenza soleggiato in pianura, moderata attività cumuliforme durante le ore centrali sui settori montani localmente associata a qualche rovescio. Temperature in rialzo con valori in pianura che inizieranno a portarsi sopra la media del periodo, venti di brezza sulla costa.

Sabato 30

Permangono condizioni di tempo stabile e soleggiato salvo sviluppo nelle ore centrali di moderata attività cumuliforme in montagna associata a locali temporali di calore. Temperature in ulteriore aumento. Previsore: R.R.


Si parla di