Meteo

Le previsioni meteo per il weekend

Fino a sabato tempo stabile ma caratterizzato da foschie e nebbie nelle ore più fredde. Domenica di una veloce perturbazione determinerà una fase di precipitazioni diffuse ed un calo termico

Le previsioni di Arpa Veneto

venerdì 20. Permangono condizioni di tempo stabile con cielo in prevalenza soleggiato su zone montane e su parte della pedemontana con foschie e locali nebbie/nubi basse nelle ore più fredde. In pianura prevalenza di nubi basse e locali nebbie in parziale attenuazione durante le ore centrali, specie sull'alta pianura, in nuova intensificazione dopo il tramonto. 
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Senza notevoli variazioni salvo lieve aumento dei valori minimi in montagna.
Venti. In pianura deboli e di direziona variabile; in quota moderati dai quadranti occidentali.
Mare. Calmo. 

sabato 21. Su Prealpi e pianura parzialmente nuvoloso o nuvoloso per nubi basse in parziale diradamento nelle ore centrali con probabili schiarite. Sulle Dolomiti sereno o al più poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità verso sera. Nelle ore più fredde intensificazioni di foschie/nebbie e nubi basse in pianura e qualche fondovalle.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in aumento, massime senza notevoli variazioni.
Venti. In pianura deboli e di direzione variabile, in quota deboli/moderati dai quadranti occidentali.
Mare. Calmo. 

domenica 22. Tempo perturbato con cielo in prevalenza molto nuvoloso; a fine giornata ampie schiarite da Ovest. A partire dal mattino progressivo aumento della probabilità di precipitazioni da sparse a diffuse nel corso del pomeriggio con fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale. Tendenza a diradamento ed esaurimento delle precipitazioni entro fine giornata su gran parte della regione, ad eccezione dei settori più orientali e meridionali dove potrebbero persistere maggiormente. Limite della neve in calo fino a 1500/1800 m nel pomeriggio/sera, localmente più in basso sulle Dolomiti. Temperature in calo con minime raggiunte in serata. Venti in quota moderati da Sud-Ovest fino al mattino in successiva rotazione ed intensificazione dai quadranti settentrionali in serata. In pianura rinforzo dei venti da Nord-Est a fine giornata.

lunedì 23. Tempo nuovamente stabile con cielo sereno o al più poco nuvoloso con ottima visibilità diurna grazie all'ingresso di correnti settentrionali più fresche ed asciutte. Temperature minime in ulteriore calo, massime senza notevoli variazioni. In quota venti forti da Nord con probabili rinforzi di Foehn nelle valli e localmente sulle zone pedemontane. 


Si parla di