Meteo

Ancora maltempo, possibilità di nevicate

Dal pomeriggio di martedì una depressione in arrivo dalla Spagna interesserà in maniera decisa la regione con una fase di tempo perturbato e precipitazioni, lasciando poi una residua variabilità giovedì

Foto Ivano Mercanzin

Le previsioni di Arpa Veneto

lunedì 5. Irregolarmente nuvoloso con schiarite. 
Precipitazioni. In prevalenza assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di isolate debolissime precipitazioni sulle Prealpi centro-occidentali, nevose fino a quote basse. 
Temperature. Stazionarie le massime e in montagna anche le minime che invece aumentano in pianura. 
Venti. In quota in prevalenza moderati da sud-ovest; nelle valli deboli variabili; in pianura da nord-est, deboli, o anche moderati sulla costa e sulle zone centro-meridionali. 
Mare. Poco mosso o temporaneamente mosso nelle ore centrali. 
 

martedì 6.

 Parzialmente nuvoloso nella prima parte della giornata, con aumento della nuvolosità nel pomeriggio/sera. 
Precipitazioni. Al mattino assenti; dalle ore centrali probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) in montagna e sulla pianura occidentale e medio-alta (50-75%) altrove a fine giornata, di precipitazioni da locali a sparse; limite della neve intorno a circa 500-700 m, con possibile pioggia mista a neve o episodi di neve anche a quote collinari.
Temperature. Senza notevoli variazioni le minime, massime in leggero aumento in montagna e contenuta diminuzione sulla pianura meridionale.
Venti. In quota deboli/moderati dai quadranti meridionali; nelle valli deboli variabili, in pianura da nord-est moderati, anche tesi dalle ore centrali soprattutto sulle zone centro-meridionali e in prossimità della costa.
Mare. Da mosso in intensificazione fino a molto mosso a fine giornata. 
 

mercoledì 7. 

Molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni diffuse, più consistenti sulla pianura orientale con limite della neve che temporaneamente potrà abbassarsi fino a quote collinari. Temperature minime in aumento, massime in calo in pianura. Venti moderati/tesi da nord-est sulla pianura nella prima parte della giornata, in successiva attenuazione.

giovedì 8. 

Nuvolosità variabile alternata a schiarite con possibilità di qualche debole precipitazione. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in aumento sulla pianura. 


Si parla di