Meteo

Meteo, Caronte con l'ombrello: oggi possibili piogge ma l'afa è da record

Si affacciano le prime nuvole nel vicentino dopo il sole e il caldo da record di questi giorni: le previsioni meteo dell'Arpav indicano oggi anche probabili rovesci mentre le temperature, le più alte del Veneto, potrebbero subire diminuzioni nei prossimi giorni

Previsti rovesci in serata

Resiste Caronte (e potrebbe portarsi anche ancora al record Veneto di 35-36 gradi) anche se oggi sono previsti rovesci sparsi e da domani, con l'arrivo delle nuvole, le temperature potrebbero abbassarsi.

Ecco le previsioni dell'Arpav:

Lunedì 29: aumento della nuvolosità a partire da ovest al mattino e tempo perlopiù instabile durante la giornata, specie sulle zone montane e pedemontane; attenuazione dell'instabilità a partire da ovest dalla serata.
Precipitazioni: dalla mattinata fino alle ore pomeridiane/serali probabilità di rovesci e temporali, più diffusi sui rilievi e pianura settentrionale, con probabilità medio-alta (50-75%) sulle zone montane e pedemontane, e medio-bassa (25-50%) altrove; fenomeni in diradamento verso sera a partire da ovest.
Temperature: minime del mattino stabili o in lieve aumento; massime in sensibile calo in montagna e in moderato calo in pianura; valori minimi raggiunti alla sera sui rilievi.
Venti: in pianura al mattino moderati sudoccidentali, poi moderati settentrionali; sudoccidentali sostenuti, poi in attenuazione, in quota.
Mare: poco mosso, fino a mosso dal pomeriggio.

Martedì 30: tempo stabile con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso salvo qualche cumulo pomeridiano sui rilievi.
Precipitazioni: generalmente assenti.
Temperature: in calo, specie le minime.
Venti: deboli/moderati settentrionali in pianura; moderati settentrionali in montagna.
Mare: mosso al mattino, poi poco mosso.
Tendenza

Mercoledì 31: tempo stabile con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso salvo cumuli pomeridiani sui rilievi. Temperature in lieve ripresa.

Giovedì 1: cielo generalmente sereno in pianura, e soleggiato con qualche cumulo pomeridiano sui rilievi. Temperature in lieve ulteriore aumento. Previsore: F.D.


Si parla di