Meteo

Le previsioni meteo per la settimana

L'anticiclone, che negli ultimi giorni ha mantenuto il tempo stabile e ben soleggato, si indebolisce leggermente, consentendo l'ingresso di correnti occidentali un po' più umide, che porteranno un aumento della nuvolosità e una fase di instabilità tra il pomeriggio di lunedì e le prime ore di martedì; in seguito nuvolosità variabile

Le previsioni di Arpa Veneto

lunedì 23. Sereno o poco nuvoloso per nuvolosità alta nella prima parte della giornata; dal pomeriggio aumento della nuvolosità fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso a fine giornata. Possibili foschie o locali nebbie in pianura fino al primo mattino ed in serata.
Precipitazioni. Sulla pianura in prevalenza assenti, salvo probabilità medio-bassa (25-50%) in tarda serata sulle zone nord-orientali di locali precipitazioni. In montagna al mattino assenti, nella seconda parte della giornata probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni sparse. I fenomeni potranno assumere carattere di rovescio o temporale.
Temperature. Senza notevoli variazioni.
Venti. In quota deboli/moderati dai settori occidentali, altrove variabili deboli, o a tratti moderati per rinforzi di brezza sul litorale, nelle valli e sulla pedemontana.
Mare. Calmo o quasi calmo. 
 

martedì 24.

Residua nuvolosità tra la notte ed il primo mattino; in seguito poco nuvoloso, o parzialmente nuvoloso nel pomeriggio in montagna per modesta attività cumuliforme. Possibili foschie o locali nebbie nelle ore più fredde in pianura.
Precipitazioni. In prevalenza assenti, salvo probabilità bassa (5-25%), nelle primissime ore sulla pianura nord-orientale di residue precipitazioni, e nel pomeriggio sulle Prealpi di locali piovaschi o rovesci.
Temperature. Minime in prevalenza in aumento, salvo sulle zone montane occidentali dove saranno in diminuzione; massime in calo, tranne sulla costa dove saranno in leggero aumento.
Venti. In quota deboli dai settori occidentali; altrove deboli variabili, salvo moderati rinforzi da est sulla costa nella prima parte della giornata.
Mare. Calmo. 

mercoledì 25.

 Sereno o poco nuvoloso con possibili nubi basse foschie e locali nebbie nelle ore più fredde in pianura e nei fondovalle. Temperature minime in aumento in montagna, variazioni poco significative o a carattere locale nelle massime.

giovedì 26. 

Tratti di sereno più presenti fino alla mattinata, alternati a nuvolosità irregolare crescente nel corso del pomeriggio, quando saranno probabili delle precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, inizialmente sulle zone montane, in seguito in estensione anche alla pianura. Temperature minime in aumento, massime in calo. 


Si parla di