Meteo

Meteo, il weekend parte con la pioggia poi miglioramento

Il tempo resterà in prevalenza variabile, a tratti perturbato tra venerdì e sabato mattina. Le temperature varieranno in relazione alla copertura nuvolosa, tuttavia saranno prossime o di qualche grado al di sopra della norma

Le previsioni di Arpa Veneto

venerdì 10. Cielo da molto nuvoloso a coperto, specie nella seconda parte della giornata.
Precipitazioni. Probabilità da bassa (0-25%) al mattino di precipitazioni prevalentemente deboli e sparse, a medio alta (50-75%) nella seconda parte della giornata con fenomeni più diffusi; limite delle nevicate intorno ai 600-900 m, localmemte più in basso specie a inizio evento.
Temperature. Rispetto a giovedì, in alta montagna saranno senza variazioni di rilievo, in pianura e nella valli in leggero aumento le minime, in lieve calo le massime.
Venti. In pianura ancora Nord orientali, da moderati a deboli nell'entroterra, ancora moderati con qualche temporaneo rinforzo di Bora sulla costa. Nelle valli deboli di direzione variabile. In alta montagna moderati a tratti tesi meridionali.
Mare. Mosso. 

sabato 11. Cielo molto nuvoloso al mattino con residue deboli precipitazioni. Parziali schiarite nel corso della giornata. 
Precipitazioni. Probabilita bassa (5-25%) al mattino per residue deboli precipitazioni, perlopiù a carattere locale e di breve durata, nevose sopra i 700/900 m di quota. In seguito fenomeni assenti.
Temperature. In lieve o contenuto aumento, con le minime di qualche grado superiori alla norma.
Venti. Generalmente deboli e di direzione variabile in pianure e nelle valli, deboli/moderati da Sud Ovest in quota. 
Mare. Poco mosso a quasi calmo. 

domenica 12. Alternanza di nuvolosità e schiarite. Possibili riduzioni della visibilità nelle ore più fredde. Precipitazioni assenti. Minime in calo, massime in lieve aumento. Venti, in pianura e nelle valli, in prevalenza deboli di direzione variabile, in quota dai quadranti meridionali. 

lunedì 13. Ancora tempo variabile con alternaza di schiarite e annuvolamenti, determinati soprattutto dal passaggio di nubi alte; riduzioni della visibilità nelle ore più fredde. Minime in ulteriore lieve calo, massime generalmente stazionarie, complessivamente su valori prossimi o di qualche grado superiori alle medie stagionali Previsore: M.Padoan


Si parla di