Meteo

Meteo, cielo variabile sul Vicentino: da venerdì di nuovo pioggia

L'attuale fase di alta pressione è destinata ad interrompersi già mercoledì, quando una depressione attualmente sulla Gran Bretagna si avvicinerà alla nostra Regione

Fino a giovedì le giornate in prevalenza saranno all'insegna dell'alternanza di nuvolosità variabile e schiarite, venerdì più nuvoloso e con delle precipitazioni. Lo riferisce Arpa Veneto

martedì 7. Nella prima parte di giornata cielo sereno o poco nuvoloso sulle Dolomiti, altrove da parzialmente nuvoloso o nuvoloso a sereno o poco nuvoloso col passar delle ore dapprima su zone prealpine e pedemontane e infine anche verso la costa. Tra il pomeriggio e la sera da sereno o poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso o nuvoloso, con nuvolosità in aumento da nord-ovest.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Generalmente in calo di notte e in aumento di giorno rispetto a lunedì, localmente anche di molto; in alta montagna valori diurni in calo.
Venti. Deboli, da nord in alta montagna e con direzione variabile altrove.
Mare. Mosso fino al mattino, poco mosso dal pomeriggio.

mercoledì 8. In prevalenza nuvoloso, a tratti anche molto nuvoloso, con probabili foschie o locali nebbie a bassa quota soprattutto durante le ore più fredde.
Precipitazioni. Probabilità nulla o molto bassa (0-5%) di occasionali lievi fenomeni.
Temperature. Minime stazionarie o in locale contenuto aumento sulle zone prealpine e pedemontane, stazionarie o in contenuto calo altrove; massime generalmente in calo.
Venti. In quota a tratti deboli e a tratti localmente moderati, dai quadranti settentrionali; nelle valli e su parte della fascia pedemontana, deboli di direzione variabile; altrove in genere nord-orientali, a tratti deboli e a tratti moderati, ma con delle fasi di vento localmente anche teso sulla costa dal pomeriggio/sera.
Mare. Da poco mosso a mosso.

giovedì 9. Cielo da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso o coperto; sarà possibile al più qualche modesta precipitazione, specie alla sera sulle zone centro-meridionali; per le temperature, prevarrà un contenuto calo; venti moderati da sud-est in quota, fasi di rinforzo di Bora sulle zone centro-meridionali e soprattutto costiere.

venerdì 10. Cielo in prevalenza coperto, salvo locali parziali schiarite; probabili precipitazioni sparse, generalmente modeste; limite delle nevicate a quote medio-basse, con tendenza ad un lieve rialzo; per le temperature, prevarrà un contenuto aumento; residua Bora moderata sulle zone centro-meridionali e soprattutto costiere.


Si parla di