Meteo

Meteo: ancora neve sul Vicentino e temperature sotto zero

Mercoledì qualche altra precipitazione per il transito di una perturbazione atlantica, ma non mancheranno rasserenamenti; temperature notturne sottozero sui monti e prossime a zero in pianura. Da giovedì pressione in aumento ma con situazione nettamente anticiclonica solo sabato, il tempo sarà variabile senza precipitazioni

Il panorama da Cima Grappa mercoledì

mercoledì 9. Fino al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso e a tratti parzialmente nuvoloso, con qualche nebbia fino al primo mattino a sud dell'asse Verona-Venezia. Nella seconda parte di giornata alternanza di zone di sereno e nuvolosità variabile.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%); tra il pomeriggio e la sera localmente piogge in pianura e nevicate in montagna, di breve durata e scarsa entità.
Temperature. In calo leggero o moderato rispetto a martedì, fino al primo mattino sottozero sui monti e prossime a zero in pianura.
Venti. Generalmente deboli e temporaneamente moderati; sulla pianura da nord-est nella prima parte di giornata e con direzione variabile in seguito, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da ovest.
Mare. Poco mosso. 
 

giovedì 10. Cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso e a tratti nuvoloso; in pianura fino a metà mattina nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Treviso e locali altrove, qualche altra nebbia in serata.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Simili a mercoledì sulla pianura, in aumento sui monti.
Venti. Generalmente deboli e a tratti moderati; in pianura e nelle valli direzione variabile, in alta montagna da ovest.
Mare. Poco mosso. 

venerdì 11. Precipitazioni assenti. Cielo poco o parzialmente nuvoloso. In pianura qualche nebbia fino al primo mattino e in serata. Temperature generalmente in aumento rispetto a giovedì, sulla pianura in calo di notte.

sabato 12. Precipitazioni assenti. Cielo poco o parzialmente nuvoloso. In pianura alcune nebbie fino a metà mattina. Temperature simili a venerdì. da ArpaV Meteo


Si parla di