Meteo

Le previsioni meteo per il weekend

Il tempo in Veneto sarà in prevalenza stabile e soleggiato di stampo estivo, salvo modesta variabilità in montagna, con temperature in progressivo aumento fino a raggiungere tra lunedì e martedì valori molto superiori alla media del periodo

Il Brenta: l'oasi di fresco per i vicentini

Le previsioni di Arpa Veneto

sabato 10.
 Al mattino poco o a tratti parzialmente nuvoloso per nubi alte; nel corso del pomeriggio in pianura in prevalenza soleggiato, su zone montane maggiori annuvolamenti, specie sulle Dolomiti.
Precipitazioni. Assenti in pianura. Sulle zone montane, specie dolomitiche, probabilità bassa (5-25%) di qualche locale piovasco o rovescio, occasionalmente temporalesco, a partire dalle ore centrali.
Temperature. In generale aumento con massime un po' superiori alla media.
Venti. Sulla pianura in prevalenza deboli con direzione variabile, brezze sulla costa. In serata temporanei moderati rinforzi da Est. Nelle valli a regime di brezza. In alta montagna deboli o moderati da nord-ovest.
Mare. In prevalenza calmo. 

domenica 11. In prevalenza ben soleggiato.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime senza notevoli variazioni sulle zone montane, in aumento in pianura; massime in lieve aumento in montagna, senza notevoli variazioni in pianura. Valori termici superiori alla norma.
Venti. In pianura moderati dai quadranti orientali. In quota moderati, a tratti tesi alle quote più alte, da Nord; nelle valli a regime di brezza.
Mare. Al mattino poco mosso, a tratti mosso; in seguito da poco mosso a calmo. 

lunedì 12. Permangono condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato in pianura. Modesta variabilità sulle zone montane durante le ore centrali con sviluppo di nuvolosità cumuliforme che localmente potrebbe essere associata a qualche rovescio o temporale. Temperature minime in calo in pianura, in aumento in montagna; massime in generale aumento con valori anche molto superiori alla media del periodo specie sulle zone più interne della pianura dove si potranno raggiungere valori intorno ai 33/35°C. Brezze sulla costa, anche moderate verso sera. 

martedì 13. In pianura in prevalenza sereno o poco nuvoloso; sulle zone montane maggiore variabilità rispetto a lunedì, con annuvolamenti alternati a schiarite e probabilità di locali rovesci e temporali durante le ore centrali. Temperature minime in aumento, massime pressoché stazionarie


Si parla di