Meteo

Il meteo della settimana

La pressione sarà in ripresa con tempo più soleggiato, salvo moderata instabilità sui rilievi lunedi; nei giorni seguenti avremo temperature in contenuta ripresa nei valori diurni e il tempo sarà generalmente più stabile.

Le previsioni di Arpa Veneto

lunedì 15. Tempo più stabile con cielo poco o parzialmente nuvoloso in pianura; sui rilievi si avrà maggiore nuvolosità, con maggiori addensamenti durante le ore centrali.
Precipitazioni. Generalmente assenti in pianura, anche se non si esclude qualche locale debole pioggia specie al mattino; sui rilievi e zone pedemontane probabilità media (50%) di piovaschi nelle ore centrali e pomeridiane.
Temperature. Minime stabili o in locale diminuzione, massime in generale aumento. 
Venti. Al mattino venti moderati da nordest in pianura, in successiva attenuazione, fino a deboli variabili nel pomeriggio; sui rilievi venti tesi da est al primo mattino, in attenuazione fino a deboli da nordest.
Mare. Inizialmente mosso specie a sud, poi in attenuazione a poco mosso dal pomeriggio. 
 

martedì 16. In prevalenza soleggiato in pianura, e parzialmente soleggiato con annuvolamenti un po' più probabili in montagna; ingresso di nuvolosità alta su tutta la regione dal pomeriggio/sera.
Precipitazioni. Assenti in pianura; sui rilievi non si escludono isolati piovaschi. 
Temperature. Minime in aumento in montagna e stabili o in lieve calo in pianura, massime senza notevoli variazioni.
Venti. In quota in prevalenza deboli occidentali; in pianura in prevalenza deboli orientali.
Mare. Da poco mosso a quasi calmo. 
 

Tendenza

mercoledì 17. Tempo stabile, solo parzialmente soleggiato per nuvolosità alta fino alle ore centrali, e annuvolamenti pomeridiani in montagna; in montagna non si escludono locali modesti piovaschi. Temperature minime stabili, massime stabili in pianura e in contenuto aumento in quota.

giovedì 18. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato con poche nubi sparse. Temperature in generale contenuto aumento. 


Si parla di