Eventi

Waiting for... Vicenza Jazz 2019, tutti i concerti del week end

La ventiquattresima edizione del festival New Conversations – Vicenza Jazz 2019, in programma dal 9 al 19 maggio e intitolata «Oltre le colonne d’Ercole, alla ricerca di una nuova luna», è dedicata ai viaggiatori della musica, agli esploratori del jazz, agli scopritori di nuovi territori artistici.

Ma nei locali già si sta svolgendo il pre festival. Questo fine settimana: il sabato 4 il Ge’z Duet alla Cappelleria Palladio. Sempre il 4 il Bar Astra propone i rapper Herman Medrano & Kalibro, proseguendo domenica 5 con gli Anima Caribe; sempre il 5 anche un concerto al Garden Filippi dell’Underwood Quartet tra i fiori.

PROGRAMMA

Sabato 4 maggio

Cappelleria Palladio, ore 17:30

GE’Z DUET

A delicious, creative, funny and cool acoustic experience

Gessica Zonta (voce), Manuel Mocellin (chitarra acustica)

Nuovo Bar Astra, ore 19

Herman Medrano & Kalibro

Herman Medrano e Kalibro (rappers), Giggo (consolle)

Domenica 5 maggio

Garden Filippi, ore 16:30

Underwood Quartet

Enrico Dal Bosco (sax), Alessandro Lucato (pianoforte), Nicola Ferrarin (contrabbasso), Oreste Soldano (batteria)

Nuovo Bar Astra, ore 19

Anima Caribe

Claudio Lo Bosco (voce, chitarra), Simone Guerretta (tastiere, voce), Matteo Lazzari (chitarra, voce), Nicola Bisognin (tastiere, synth),

Alessio Zordan (percussioni), Alessandro Bertoldo (basso), Alberto Pigazzi (batteria)

Festa per il 18° compleanno del Bar Astra!

--------------------------------

Per il festival Jazz l’intera città offrirà i suoi spazi alla musica, dai teatri alle chiese, le piazze e le strade, i palazzi antichi e i musei, gli innumerevoli jazz club e i tantissimi locali, per un totale di circa 150 eventi. Si comincerà giovedì 9 maggio all’Auditorium Fonato di Thiene con uno dei grandi esponenti del jazz italiano, il sassofonista Claudio Fasoli, 

Il cartellone dei concerti spazia dal padre nobile della musica cubana (Chucho Valdés) ai campioni del jazz italiano (Paolo Fresu, Mauro Ottolini e Fabrizio Bosso), da prime assolute di grande spessore storico (Enrico Rava – Michel Portal – Ernst Reijseger – Andrew Cyrille) a un poker di vincitori del Top Jazz 2018, da nomi di riguardo del jazz moderno e contemporaneo (Uri Caine, Peter Erskine, Shai Maestro, David Virelles e Ambrose Akinmusire) all’apertura popolare con gli Aretuska di Roy Paci.


Si parla di