Eventi

"Voglio la luna" al Teatro Astra di Vicenza

L'attore down Fabio Spadaro

Domenica prossima alle 15 e in replica alle 17 andrà in scena lo spettacolo "Voglio la luna" al Teatro "Astra" di Vicenza in contrà Barche 55. L'ultimo appuntamento di "Famiglie a Teatro", organizzato da "La Piccionaia" Centro di Produzione Teatrale per il comune di Vicenza, si conclude con la rappresentazione di una storia magica e poetica con pupazzi e ombre.

La vicenda ha come protagonista un ragazzo affetto dalla sindrome di Down, Fabio Spadaro, che avrà una visione speciale della luna da volerla tutta per sè nella sua camera fino a condividerla con il pubblico dei bambini in sala. L'idea è nata da Simone Guerro con la drammaturgia di Lucia Palozzi. Nel 2013 "Voglio la luna" ha vinto anche il premio "Eolo Award", il più prestigioso riconoscimento nazionale dedicato al Teatro Ragazzi e Giovani, come miglior progetto educativo.

Il prezzo del biglietto intero è di 6.50 euro, il ridotto 5 euro e i bambini pagano 4 euro con diritto di prevendita di 0.50 euro. E' a disposizione gratuita del pubblico il parcheggio Tennis Palladio 98 e quello della Provincia di Vicenza, ma si consiglia di arrivare in anticipo per la capienza limitata di posti.


Si parla di