Eventi

Vivi Vicenza Vintage, mostra mercato artigianato e riciclo creativo

Giunta alla sua quarta edizione torna l'artigianato vintage in corso Fogazzaro E' organizzata dall'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza in collaborazione con l'associazione culturale Pandora.

Accessori, abiti e oggetti da collezionismo e di modernariato tutto in stile vintage.  Ampio spazio quindi ad abiti, mobili e accessori e tutti gli oggetti che, in un processo di rivisitazione e restauro, hanno assunto nuovo e diverso pregio, nuovi contenuti di design e originalità, grazie ad una spiccata impronta creativa manuale.

Per la prima volta l'evento si svolgerà fino alle 23.30, occasione per una passeggiata "vintage" notturna, arricchita da intrattenimenti musicali da San Lorenzo fino a contra' Busato, approfittando quindi del clima estivo per godere a pieno dell'area pedonale che percorre tutto il corso (fino a contra' Busato).

Per sabato il programma è arricchito  con: il quartetto vocale femminile Ketalipa', che proporrà le più belle canzoni italiane dagli anni '30 agli anni '50; il duo chitarra e voce Acustido' che si esibirà in una rivisitazione acustica di canzoni dagli anni '50 agli anni '80 con brani soul e blues; il quartetto itinerante di fiati Pmi Brass Quartet; Alessia Galeotti (voce) e Michele Bianchi (Chitarra) che interpreteranno brani jazz&soul.

Domenica  il mercatino sarà visitabile dalle 9 alle 19 e per l'occasione in piazza San Lorenzo ci sarà una mostra d'auto d'epoca a cura di Historic club di Schio e la parrucchiera Silvia Valle che realizzerà acconciature in stile "vintage" su alcune modelle.

Per i più piccoli saranno invece organizzati giochi d'acqua. Sabato e domenica pomeriggio chi si presenterà con abiti stile vintage potrà sperimentare acconciature e trucco stile pin up.

Per informazioni: Associazione culturale Pandora Tel 347 0802580, associazioneculturalepandora@gmail.com


Si parla di