Eventi

Il delitto Valmarana – Cena con delitto – II edizione

Il segreto del successo della prima edizione? Una cena con delitto molto particolare, diversa da tutte quelle organizzate finora e una location d’eccezione, Villa Valmarana ai Nani: una delle più incantevoli ville del vicentino.

Ma non solo: nelle cene con delitto di Play the City, diversi elementi si fondono con l'obiettivo di rendere protagonisti i partecipanti. Niente attori, quindi. Niente scene a cui assistere passivamente, ma vere indagini da compiere nel mondo reale. Per trovare la soluzione del caso (un omicidio avvenuto proprio nella villa nel 1757), i partecipanti dovranno analizzare i dipinti del Tiepolo, cercare vecchi documenti e chiedere approfondimenti a esperti moderni.

Intrattenimento quindi, ma anche storytelling, gioco e cultura in una serata da ricordare, da vivere e con la possibilità di conoscere l’arte dei Tiepolo e della cultura del tempo. Inclusa, infatti, c'è anche la visita guidata della villa.

La storia che si racconterà nel corso della cena, opera di fantasia, racconta di un omicidio avvenuto nel corso dei lavori di decorazione della villa e mai risolto dalla polizia del tempo. Oggi, grazie ad un ricercatore appassionato di storia, alcuni documenti sono riemersi e c'è bisogno di menti brillanti per risolvere l'arcano.

I partecipanti alla cena, tra le varie portate, dovranno risolvere dei piccoli giochi ed interpretare dei documenti che, adeguatamente scenografati, li porteranno ad immergersi totalmente nell'ambientazione storica della nostra storia” sottolinea Paolo Lampreda, del team di Play the City.

Posti limitati: massimo 70 iscritti con tavoli da 10 persone. Iscrizione obbligatoria entro martedì 15 novembre fino ad esaurimento posti.

Menù della serata:

Antipasti: Cestino di sfoglia ripieno con verdure; Salmone affumicato; Crostino gratinato con radicchio

Primo: Risotto con zucca e noci

Secondo: Rotolino di faraona con verdure spadellate, peperoni al forno e tortino di patate.

Dolce: Tortino al cioccolato con salsa ai lamponi.

Possibilità di secondo piatto alternativo vegetariano

Vino cantine Piovene Porto Godi, acqua inclusi e una bottiglia di vino ogni due persone in omaggio

ELENCO RISTORANTI


Si parla di