Eventi

Viking Moses in concerto al Bocciodromo

Arriva al Bocciodromo domenica sera per presentarvi e farvi ascoltare la sua musica Viking Moses, all'anagrafe Brendon Massei, da Baltimora. Diventa conosciuto grazie alla collaborazione con Devendra Banhart, seguita da un contratto con Alan McGee, manager di gruppi come Oasis e Mogwai.

«Il musicista più unico e talentuoso da Kurt Cobain»: queste sono le parole spese da Alan McGee su Viking Moses, musicista americano. 

Un complimento di peso, fatto dal fondatore della Creation Records e scopritore degli Oasis sul Guardian. La musica proposta da Brendon Massei, in arte appunto Viking Moses, è molto differente da quella dei Nirvana. Non c'è traccia di grunge, ma l'attitudine genuina traspare anche dal folk proposto nell'album Crosses. La vicinanza sta lì, e forse nella voce apparentemente arrendevole, vagamente sgraziata, sicuramente fuori da tanti cliché

Voce profonda che ricorda un po' quelle di Mark Lanegan e Will Oldham, a cui affida messaggi positivi avvolgendoli in un'aura di mistero e malinconia.

DOMENICA 15 DICEMBRE
H. 18.30
CONTRIBUTO ARTISTICO 3 euro 
no tessera 


Si parla di