Eventi

"Vicenza In Festival 2017" di giugno con 3 grandi eventi all'Ex Foro Boario

Vicenza In Festival Giugno (immagini di archivio)

Nell’Area Spettacoli Ex Foro Boario di Vicenza da venerdì 9 a domenica 11 giugno si svolgerà la prima parte di "Vicenza in Festival 2017" (vedi programma di giugno e settembre) con 3 giorni di musica, spettacoli e street food. La manifestazione, promossa dall'assessorato comunale alla crescita e da Confcommercio Vicenza con l’organizzazione di "Due Punti Eventi", ospiterà tre eventi diversi: "90 Wonderland" con la serata anni '90 a ingresso gratuito (venerdì); la festa studentesca "School Summer Fest" con dj set, rapper e youtuber (sabato); il "Free Style Show" con moto e squad (domenica). Per tutto il weekend sarà in funzione una "Street Food Area", attrezzata con tavoli e sedie per il pubblico, con specialità gastronomiche della tradizione italiana.

VICENZA IN FESTIVAL ANCHE A SETTEMBRE. "Vicenza In Festival 2017" proseguirà poi dal 7 al 10 settembre per la "Festa dei Oto" con 4 concerti in piazza dei Signori, tra cui quello di Giovanni Allevi (giovedì 7 settembre) e di Goran Bregovic insieme alla "Wedding Funeral Band" (venerdì 8 settembre). 

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:

90 WONDERLAND. Si inizia venerdì 9 giugno alle 21 con l’intramontabile animazione di "90 Wonderland" per la migliore musica degli anni '90 che farà ballare sulle note di celebri hit pop, rock e dance - Una serata all’insegna del divertimento con dj, ballerini, personaggi fantastici, accompagnati da effetti speciali, video show e gadget per il pubblico - Ingresso gratuito.

SCHOOL SUMMER FEST: TIGERLILY - IZI - MATT & BISE. Sabato 10 giugno dalle 16 alle 3 la storica Festa Studentesca di Vicenza, la più grande della regione. Fra gli ospiti il giovanissimo rapper Izi, il duo youtuber Matt & Bise e la nota dj australiana Tigerlily. Un party di 11 ore, dove su un grande palco di 10 metri si alterneranno dj internazionali, cantanti di fama nazionale, artisti e band locali. Più di 150 ragazzi saranno coinvolti nell’organizzazione e nella promozione dell’evento. Una festa tutta in sicurezza, che prevede una fitta rete di bus navetta nel territorio, patrocinata dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus. Star indiscussa nel suo paese, Tigerlily sta convincendo il mondo intero. Terza dj donna al mondo, esuberante e stravagante, travolgente ed elettrizzante quando sale in consolle, ha già ottenuto la stima dei più grandi artisti mondiali, tra cui #Tiësto, che l’ha voluta con sé per il suo Asian Club Life Tour. Diego Germini, alias Izi, è un giovanissimo rapper 21enne già considerato come uno dei migliori esponenti della nuova generazione rap contemporanea italiana. Izi presenterà al pubblico il suo ultimo disco “Pizzicato”, prodotto per la maggior parte insieme a Shablo. Infine, Matteo Pelusi, in arte Matt, e Valentino Bisegna, in arte Bise, il duo di youtuber e comici Matt & Bise: grazie al loro spirito innovativo e entusiasta, oggi il loro canale YouTube vanta oltre 1 milione di iscritti e milioni di views.  

FREESTYLE SHOW. Domenica 11 giugno dalle 16 alle 21 il pubblico potrà invece assistere alle spettacolari acrobazie di "Freestyle", manifestazione firmata dal Team Daboot. In campo piloti professionisti di moto e quad di fama internazionale che si alterneranno su due rampe di lancio e un atterraggio mobile doppio e che lasceranno tutti con il fiato sospeso, grazie anche al famoso backflip, il giro della morte. Ogni passaggio sarà commentato da uno speaker per rendere ancora più entusiasmante la partecipazione del pubblico. Sulla piattaforma dell’Area Spettacoli ex Forio Boario, si esibiranno, Vanni Oddera, campione di motocross freestyle e stuntman di fama mondiale; Massimo Bianconcini, in sella alle moto da cross ad appena tre anni, arrivando a conquistare nel 2010 il 10° posto della classifica nei famosi Red Bull X Fighters; Leonardo Fini, uno dei migliori riders italiani, con ottime caratteristiche tecniche e un’incredibile capacità di estendere i tricks, che ha concluso all’8° posto il campionato europeo IFMXF night of the jump; Jannik Anzola, uno dei più giovani riders del team Daboot, che dimostrato di avere tutte le carte in regola per emergere in questo sport in Italia e all’estero, sfoggiando il suo potente stile di riding; Maurizio “Icio” Poggiana, protagonista della scena del freestyle già da diversi anni, che partecipato a tutte le più importanti manifestazioni come Master of Dirt, Eicma China, Fmx Jam Praha; Dan Serblin, che da anni affronta le rampe di freestyle con il suo quad, rappresentando questa disciplina agli eventi più importanti in Europa (nel 2016 ha partecipato al talent di Canale 5 “Tu si que Vales” ed è detentore di un Guinness World Record, ottenuto con la performance “Il cerchio di fuoco”)

ORGANIZZAZIONE. Vicenza in Festival è promosso dall'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e da Confcommercio Vicenza nell’ambito del “Protocollo d’Intesa – Cultura e Turismo”, con il patrocinio di Provincia di Vicenza e Regione del Veneto e con il sostegno di Banca Mediolanum, Bisson Auto, Game Club. Organizzazione a cura di Due Punti Eventi.

INFORMAZIONI: www.vicenzainfestival.it

BIGLIETTI: "School Summer Fest" in prevendita: 16 euro +diritti di prevendita e il giorno dell’evento 20 euro / "Freestyle Show" intero 
15 euro + diritti di prevendita - ridotto dagli 11 ai 16 anni 10 euro + diritti di prevendita - ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni

PREVENDITE: online e presso i punti vendita Vivaticket.it e Ticketone.it.

CONTATTI: Due Punti Eventi - Tel. 0445 360516 - eventi@due-punti.com.

ELENCO MANIFESTAZIONI


Si parla di