Eventi

Tutte per una, una per tutte! Concerto a scopo benefico

In occasione della Giornata Internazionale per la Sensibilizzazione contro la Violenza sulle Donne, l'Associazione vicentina DONNA CHIAMA DONNA organizza, in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Vicenza, una serata di musica e parole finalizzata a proporre una riflessione significativa e profonda su questo delicato e particolarmente attuale tema.
Il titolo del concerto benefico è “Tutte per una, una per tutte!”, e vuole dare significato e valore al grande lavoro che negli anni è stato fatto dalle donne per le donne e che continua ad essere portato avanti dalle volontarie dell’Associazione Donna chiama Donna da oltre trent’anni a Vicenza attraverso l’accoglienza e l’ascolto.
L’evento, che vedrà per la prima volta sul prestigioso palco del Teatro Comunale di Vicenza l’Orchestra LA ROTONDA, nuova realtà musicale vicentina, unisce le energie di artisti e realtà del territorio per accrescere la consapevolezza e l’attenzione sul problema.
Sul palco si alterneranno l’Orchestra LA ROTONDA, il Coro SCHOLA POLIPHONICA DI MONTE BERICO, i solisti ILARIA GUSELLA Soprano e SARA TOMMASINI Contralto, i musicisti MATTEO MARZARO Violino solista e DAVIDE VENDRAMIN al Bandoneon sotto la direzione di SILVIA FABBIAN.
Artisti delle parole saranno le attrici ALESSIA BARTOLOMUCCI, LILIANA BONI, ANNA ZAGO. A condurre la serata ELISA SANTUCCI.


Si parla di