Eventi

Tramonto e Stelle all’Altarknotto

L’Altar Knotto è una suggestiva formazione rocciosa posta a strapiombo sulla Val d’Astico la cui forma ricorda quella di un grande altare che ha evocato da sempre avvincenti racconti e leggende popolari. L’incanto di questo luogo è dovuto non solo alle sue suggestive forme, ma anche alla rigogliosa vegetazione che lo circonda. Si passa infatti rapidamente da piante termofile dei ciglioni alla flora tipicamente alpina delle nostre montagne. Questo percorso che attraversa un rigoglioso bosco di faggi ci porta all’osservazione del tramonto dall’Altaburg regalandoci un panorama mozzafiato sulla Val D’Astico, per poi giungere all’ Altar knotto e concludere il percorso ad anello al calare del crepuscolo per una semplice strada sterrata nel bosco.

Sabato 2 Aprile 2022 dalle 18.00 alle 21.00
Escursione guidata al tramonto e ritorno in notturna con Asiago Guide
META: Altarknotto ed i mistici luoghi dell’Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni (VI)
DIFFICOLTÀ: difficoltà 3 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
Il percorso è ad anello e non presenta particolari difficoltà tecniche. Si sviluppa tra sentieri di montagna e strade sterrate. Il dislivello in salita è inferiore ai 300 m, non sono presenti tratti particolarmente esposti, l’Altar knotto come pure l’Altaburg si trovano però a strapiombo sulla Val D’Astico.
DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, acqua per tutta la durata dell’escursione (almeno 1 litro), un piccolo snack come la frutta secca, berretto, guanti, pila frontale (possibilmente con luce rossa).
COSTO: 15€ per l’escursione guidata. 5€ per i ragazzi sotto i 15 anni.
RITROVO: ore 18.00 al parcheggio di Spiazzo Garibaldi - Via Verenetta, Rotzo 
Da lì c’è uno spostamento in auto, con mezzo proprio di 3 minuti da compiere.
Non ci sono servizi (WC - ristoro) al punto di partenza.
INFO E PRENOTAZIONI: 3471836825 (WhatsApp, chiamate), info@asiagoguide.com, www.asiagoguide.com

La prenotazione è obbligatoria.
Obbligatoria dotazione personale di mascherina e gel disinfettante.


Si parla di