Eventi

Terzo e ultimo "Arbos Open Day": la fabbrica si racconta

Arbos (immagini di archivio)

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, sabato 24 giugno Arbos replica con il terzo e ultimo Open Day, giornata dedicata alla scoperta dell'azienda di Solagna, in provincia di Vicenza, specializzata nella cartoleria ecosostenibile e artigianale che quest'anno festeggia 30 anni di attività.

Con l'ultimo Arbos Open Days - La fabbrica si racconta, gli appassionati e i professionisti del settore avranno la possibilità di vedere come nascono le creazioni di Arbos, dal progetto al prodotto finito: oggetti che racchiudono al loro interno tutto il valore del sapere artigiano e del Made in Italy, con un'attenzione particolare per la sostenibilità ambientale.

PROGRAMMA. I visitatori potranno vivere gli spazi della fabbrica e immergersi nel mondo della carta e dei materiali riciclati, vedere le attrezzature e conoscere differenti lavorazioni. Lungo il percorso, alcuni artisti locali racconteranno, attraverso immagini e performance, la storia aziendale. Le visite guidate alla sede di Arbos, gratuite e su prenotazione, saranno al mattino dalle 11.30 alle 13.00, al pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00 e dalle 16.00 alle 17.30. Per prenotare la visita, basterà compilare il modulo online, all'indirizzo www.arbos.it/openday2017/ .

Arbos da più di 30 anni produce articoli in carta ecosostenibili: non solo materiali di cartoleria, ma anche prodotti per la comunicazione aziendale e il merchandising museale. Quella dell'azienda è un'autentica passione per la lavorazione della carta, erede di una tradizione secolare che fonda le proprie origini nella storia dei Remondini, che a Bassano del Grappa, a due passi dalla sede di Arbos, realizzarono nel XVII secolo la più grande stamperia d'Europa. Dal 1988 un know-how unico, che si fonda sulla grande tradizione dell'artigianato italiano, permette ad Arbos di coniugare ecologia, design ed innovazione.

ELENCO ESCURSIONI


Allegati

Si parla di