Eventi

"Studiare all'Estero": infoday gratuito a Dueville

WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, presenterà a Dueville i programmi scolastici dedicati agli studenti di scuola superiore che desiderano trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero. L’incontro si svolgerà giovedì 15 febbraio a partire dalle 18:30 presso l’Informagiovani in viale Dei Martiri 11.

La giornata, gratuita, si rivolge a tutti gli studenti interessati a trascorrere parte della loro carriera scolastica all’estero, imparando in modo approfondito la lingua del posto, tipicamente l’inglese, ed entrando in contatto con una diversa realtà studentesca. Dal 2009 al 2017 è cresciuto del 111% il numero di liceali che scelgono di studiare all’estero.

Attraverso l’High School Program, infatti, gli studenti saranno inseriti in una scuola superiore locale e ospitati da una famiglia del posto per tutto il periodo di soggiorno per permettere un’immersione integrale nella cultura e stile di vita del paese.

Nel corso dell’incontro saranno fornite tutte le necessarie informazioni di carattere tecnico e burocratico per scegliere durata, destinazione e partenza.

La destinazione maggiormente scelta sono gli Stati Uniti, ma è possibile scegliere mete dislocate in tutti e cinque i continenti come Australia, Nuova Zelanda, Canada, Regno Unito, Irlanda, oppure, fuori dall’area anglofona, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Argentina, Brasile, Giappone, Costa Rica, Ecuador e Sudafrica.


Si parla di