Eventi

Schio: visita al giardino romantico Jacquard

E' uno splendido giardino storico romantico situato di fronte all’ex Lanificio Francesco Rossi a Schio e destinato, un tempo, ad asciugatoi e stenditoi per i panni di lana.
Il nome del Giardino deriva da Joseph-Marie Jacquard, artigiano francese perfezionatore del telaio che permise di eseguire per la prima volta disegni complessi sui tessuti.
Risalente alla seconda metà dell'800, il Giardino, progettato da Antonio Caregaro Negrin, unisce elementi geometrici, con libere forme paesaggistiche e una grande ricchezza di specie arboree.

PROGRAMMA

Ogni domenica Associazione culturale Trama e il Comune di Schio offrono la possibilità di visitare il Giardino Jacquard e la mostra dedicata al grande architetto Antonio Caregaro Negrin.
- ore 16 - 19: apertura ed accesso al giardino Jacquard in autonomia e gratuitamente
- ore 17: inizio della visita guidata al giardino Jacquard da parte di un esperto di Associazione Trama - partecipazione gratuita e senza obbligo di prenotazione
- ore 18: trasferimento al Lanificio Conte per la visita guidata alla mostra su Antonio Caregaro negrin - questa visita è a pagamento e su prenotazione a info@associazionetrama.it e durerà fino alle 19.

La mostra è visitabile in autonomia e ad ingresso gratuito il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.

Il giardino è aperto ogni sabato e domenica dalle 16 alle 19 (ingresso libero).

INFO E PRENOTAZIONI
347 4666141
info@associazionetrama.it


Si parla di