Eventi

Schio: secondo appuntamento con la musica live gratuita Al castello

Dopo il grande successo della serata inaugurale dello scorso sabato domani sera a Schio prende il via la rassegna "Skiosko live" che per tutta l'estate ospiterà, ogni mercoledì sera, una band in concerto.

Ospiti di questo secondo appuntamento i Panda Kid, band vicentina di grande avvenire e fresca reduce di un lungo tour internazionale che ha portato i tre giovani componenti del complesso a calcare alcuni prestigiosi palchi europei.

L'ingresso è, naturalmente, gratuito e dalle 18.00 alle 20.00 è in programma un happy hour.

BIOGRAFIA

Panda Kid è una combinazione di punk, pop, beat e folk; uno schianto tra Sonic Youth e Jhon Hurt, una ,escla tra California e Missisipi. All'attivo, da un anno, Panda Kid colleziona già molti concerti calcando stage di importanza nazionale e internazionale, con band del calibro di Cut, The Smith westerns e Dead Elvis. 2 album all'attivo che hanno scosso l'attenzione di riviste e fanzine , uno split uscito ad Aprile con il compagno di merende No Monster club (IRL).un garage distorto e sporco totalmente voluto. Dicono di loro:
"Coretti pop con chitarre sferraglianti che ricordano le migliori band di due decenni fa , gente tipo sebadoh e Pavement. Sembra di ascoltare una di quelle compilation drogatissime di garage californiano della Bubca records' STAY PUNK".
"Dai Sonic ai Ramones passando da Stooges a Pixies , più tutta una cultura di slabrature noise dovuta a devozione Sonic Youth e fregola Mudhoney. Una brutalità cazzona e liberatoria, una sporcizia innocente e selvaggia una vena di balzana ma meno folle di quanto appaia. E' un po come se Syd barret e Joy ramone si fossero dati appuntamento sugli appalacchi".

www.pandakid.bandcamp.com


Si parla di