Eventi

Schio: gli appuntamenti da giovedì 24 a mercoledì 30 marzo

Numerosi gli appuntamenti nel comune di Schio da giovedì 24 a mercoledì 30 marzo tra incontri, corsi, mostre, cinema e sport. Segnaliamo la presenza della web radio Eureka, che informa i cittadini sull'Altovicentino con il notiziario POST.IT.


Giovedì 24 marzo ci saranno due incontri: "La Forza delle Donne" nell'Area Famiglia di via Pasini 27 alle 18.30 e "L'amministrazione comunale incontra i quartieri: Magrè, Monte Magrè, Liviera e Cà Trenta" nella Cripta di San Benedetto in viale Roma dalle 20.30 alle 22.30.


Venerdì 25 e sabato 26 marzo ci sarà l'esposizione della mostra "Le Donne di Schio" presso la Biblioteca "R. Bortoli" di via G. Carducci dalle 14.30 alle 16.

Doppia proiezione nel fine settimana per il film divertente "Un momento di Follia" di Jean-Francois Richet al Cineforum Altovicentino di via P. Maraschin sia sabato alle 20 e 22.15 sia domenica alle 16, 18 e 20.30.

Sabato 26 marzo si svolgerà la gara di basket femminile Serie A1 tra Famila Schio e Lavezzini Parma al Palaromare di viale dell'industraia dalle 20.30 alle 22.30.

Martedì 29 marzo si terranno due incontri: "Oltre le province: il ruolo dell'Altovicentino nello spazio metropolitano del Veneto centrale" al Lanificio Conte di via Fusinelle alle 17.30 e "Avi LUG: Officina GNU/Linux" sulle novità informatiche presso le Barchesse di Palazzo Fogazzaro in via Pasini 44 dalle 20.30 alle 22.30.

Mercoledì 30 marzo continua il corso di italiano per stranieri (livello base) all'Informagiovani di Schio presso le Barchesse di Palazzo Fogazzaro in via Pasini 44 dalle 10 alle 12. Da segnalare l'evento "CARGObike DESIGN CONTEST" sul tema della mobilità sostenibile al Megahub di Schio in via Paraiso dalle 19 alle 20.30. Infine ci sarà l'incontro "L'amministrazione comunale incontra i quartieri: Centro e A. Rossi" presso Toaldi Capra in via Pasubio dalle 20.30 alle 22.

In evidenza ancora le due mostre permanenti: "Oltre il sogno. Dal volo allo spazio" al Lanificio Conte di via Fusinelle e "DI CARTA/PAPERMADE: 2^ Biennale Internazionale di Opere di carta. ETICA, ESTETICA, ENDIADI O ANTITESI?" presso il Palazzo Fogazzaro in via Pasini fino a lunedì 28 marzo.

Sempre aperto il "Concorso di idee per la realizzazione del miglior giardino temporaneo a tema" nell'ambito delle iniziative per la tutela e la valorizzazione dell'archeologia industriale.

Inoltre per conoscere meglio tutte le iniziative e gli eventi del territorio basterà ascoltare i podcast di POST.IT della web radio Eureka, che è ospitata nelle Barchesse di Palazzo Fogazzaro. POST.IT è il notiziario radiofonico per informare i giovani e i meno giovani su tutto ciò che accade nell'Altovicentino tra Schio e dintorni.


Si parla di