Eventi

Schio: gli appuntamenti da giovedì 17 a mercoledì 23 marzo

Numerosi gli appuntamenti in programma da giovedì 17 a mercoledì 23 marzo nel comune di Schio tra corsi, incontri, mostre, cinema, concerti e conferenze.


Giovedì prossimo ci saranno il corso "Come nasce un fim" nella sala Basquiat delle Barchesse di Palazzo Fogazzaro in via Pasini 46 alle 20.30, l'incontro "I diritti delle donne" a Palazzo Toaldi Capra di via Pasubio alle 20.30 e la conferenza "Il confine impossibile. Chernobyl, il non luogo" presso lo Spazio Espositivo del Lanificio Conte di via XX Settembre alla 20.30.

Venerdì prossimo ci sarà la proiezione del film "Rassegna Filocinefilo. Non lasciarmi" di Marc Romanek al Cinema Pasubio dalle 20.30 alle 23 e l'incontro "I nostri pionieri del volo e dello spazio" presso il Lanificio Conte di via Fusinelle alle 21.

Sabato prossimo sono previsti due incontri al Lanificio Conte di via Fusinelle: "L'aviazione italiana nella prima guerra mondiale. La guerra nei cieli. Cambiamenti e prospettive del conflitto militare e il ruolo dell'aviazione italiana" alle 11 e "Cultura. Il contagio delle idee" alle 16. Due i concerti in calendario: "Il giubileo della misericordia" al Duomo di San Pietro in piazza Rossi dalle 16.30 alle 18.30 e "Lettere e note dal fronte" al Teatro Civico di via Maraschin alle 20.30. Si terrà anche il corso "Computer, internet e e-mail" al prezzo di 90 euro nell'aula infornatica della Barchesse di Palazzo Fogazzaro in via Pasini 46.

Domenica prossima andranno in scena due spettacoli teatrali: "Ormai una milf" di Angelo Pintus al Teatro Astra di via Battaglio Val Leogra alle 17 e "La divina tragedia" nella chiesa parrocchiale di Santissima Trinità in via dei Boldù dalle 20.30 alle 22. Divertente l'incontro "Un tè con Davide Toffolo" al C.S.A. Arcadia in via Lago di Tovel dalle 18.30 alle 21.

Lunedì 21 marzo avverrà la cerimonia della posa della pietra del centro servizi campus di Schio nell'area cantiere di via Tito Livio dalle 11 alle 12. Da segnalare due corsi gratuiti: "Laboratori per innovazione del turismo" al Lanificio Conte di via Fusinelle dalle 9 alle 12 e "L'italiano per stranieri" preso le Barchesse di Palazzo Fogazzaro in via Pasini 46.

Martedì 22 marzo verrà esposta la mostra d'archivio "Le donne di Schio" alla Biblioteca Civica "R. Bortoli" di via Carducci dalle 14.30 alle 16. Tre gli incontri da seguire con attenzione: "Il distretto della scienza e tecnologia si racconta. Ricerca e sviluppo: esperienze e successo" al Lanificio Conte di via Fusinelle dalle 17.30 alle 19.30, "L'amministrazione comunale incontra i quartieri" al Centro Civico di via Sorelle Boschetti dalle 20.30 alle 22 e "Avi LUG: Officina GNU/Linux" presso le Barchesse di Palazzo Fogazzaro in via Pasini 46. Interessante anche la conferenza "La missione Exomars: la lunga strada verso Marte" al Lanificio Conte di via Fusinelle alle 21.

Mercoledì 23 marzo si segnala l'incontro "Arte e spiritualità. Quali confini?" nella sala degli affreschi del Palazzo Toaldi Capra in via Pasubio 52.
Sempre permanenti le mostre "Oltre il sogno. Dal volo allo spazio" e "Etica/Estetica, Endiadi o Antitesi?" della seconda biennale internazionale di opere di carta, oltre alle visite guidate al patrimonio archelogico industriale della zona scledense dal Lanificio Conte alla Fabbrica Alta, previste per domenica 20 e lunedì 28 marzo.

Sempre aperto il concorso di idee per la realizzazione del miglior giardino a tema, inserito all'interno della Mostra Mercato Giardino Jacquard dal 23 al 25 settembre.


Si parla di