Eventi

Schio, carnevale 2016, 19^ edizione trofeo dei quartieri

uno dei carri in gara quest anno (foto dalla pagina Facebook del carnevale)

Sabato 14 febbraio grande sfilata notturna, i carri  partiranno alle 20 da piazzale Summano. Ad aprire la carovana sarà il carro dell'Omo, il simbolo di Schio, realizzato con tecniche di scansione e stampa in 3D. A sfilata conclusa,  i carri si fermeranno in centro per lo spettacolo di animazione in piazza Rossi di Radio Stella con Voice Gioia Martinelli e i Dj Matteo Sandri, Valter Sabbiati e Marco Cappello.

Domenica 7 , seconda sfilata di carri allegorici, partenza da piazzale Summano e arrivo in piazza dello Statuto. Ad aprire la sfilata sarà la Banda di Marano “Le Sette Note” e il Gruppo Folcloristico Majorette di Malo. C

Cinque i carri scledensi che concorrono alla conquista del Trofeo dei Quartieri: “Fora il dente fora il dolore” del quartiere Poleo-Cappuccini-Sacro Cuore,“Vacchecasin” del quartiere di Ca’ Trenta, “Ma che carro d‘Egitto” dei quartieri Santissima Trinità e Santa Croce, “S.P.Q.M” del quartiere Magrè e “Mettete dei fiori nei vostri cannoni” del quartiere Giavenale.

La premiazione del carro vincitore è prevista per domenica alle 17.30. iN centro saranno allestiti degli stand gastronominci.


Si parla di