Eventi

Sagra S. Antonio a Valli del Pasubio, specialità: bigoli con l'arna, sardela, fritole e parampampoli

Da Venerdì 19 a Domenica 21 Gennaio 2024, si terrà la Sagra di S. Antonio del Pasubio a cura del Gruppo Sportivo S. Antonio in collaborazione con Amici del Presepio, Alpini e Fanti di Valli del Pasubio. La manifestazione si svolgerà a Sant' Antonio di Valli del Pasubio.

Specialità: bigoli co l'arna, olio e sardela e ragù - polenta e baccalà (solo Domenica sera dalle ore 18:00) - fritole - Parampampoli - vin brulè.
Tante le iniziative previste, fra cui: Venerdì 13, ore 20.30: Proiezione raccolta fotografica del Comandante di Forte Maso (Associazione Fortemaso), presso la Chiesa parrocchiale, Sabato 14, dalle 18: Apertura stand enogastronomico. Domenica 15, dal mattino: Passeggiata fra le contrade e apertura stand enogastronomici. Il Presepe di Bariola sarà aperto e visitabile.

Programma

Venerdì alle ore 22 concerto di musica celtica.

Sabato alle ore 18:00 si terrà la S. Messa cantà e l'apertura dello stand enogastronomico dentro l'asilo. Specialità bigoli fatti in casa con ragù d'arna, olio sardela e ragù di carne. Piatto freddo con formaggio e sopressa. 

Domenica dalle ore 11:00 apertura dello stand enogastronomico con cucina a mezzodì e sera. Solo alla sera dalle ore 18:00 - Polenta e baccalà "Fin che ghin xe".

Camminada Par le Contrà. Partenza da Piazzale Norda (località Gisbenti) dalle ore 9:00 alle ore 11:00. Arrivo a S. Antonio presso lo stand e possibilità di rientro in pulmino o seguendo a piedi la Via dell'Acqua. Percorsi di 9 km ed 11 km. 3 ristori. Possibilità di piatto caldo all'arrivo presso lo stand della sagra. Paicevole camminata paroramica di 9 o 11 km attraverso suggestivi paesaggi montani e 12 contrade che circondano S. Antonio nell'altra Val Leogra con passaggio finale al Presepe di Bariola. Adatta a tutti anche con passeggini da cross.

Sabato e Domenica funzionerà uno stand enogastronomico all'interno dell'asilo dove poter degustare: piatto freddo con sopressa e formaggio, bigoli co l'arna, olio e sardela e ragù - polenta e baccalà (solo Domenica sera dalle ore 18:00) - fritole - Parampampoli - vin brulè - caffè.


Si parla di