Eventi

"Play, Pause, Restart" con Neri Marcorè al Teatro Comunale di Vicenza

Neri Marcorè (immagini di archivio)

Sabato 7 maggio si svolgerà l'evento culturale "Play, Pause, Restart", organizzato da "TEDxVicenza", al Teatro Comunale di Vicenza in viale Mazzini 39 con una serie di interventi da parte di speaker illustri per uno spettacolo davvero unico nel suo genere. Verranno portate sul palco storie di cambiamenti e idee, che scuotono lo status quo e alimentano la voglia di scoperta, rimarcando l’importanza della pausa come momento necessario in ogni processo creativo per avviare il meccanismo della ripartenza. Il tema della manifestazione sottolinea la necessità di un costante rinnovamento, che esprime l’esigenza, più che mai attuale, di reinventarsi nella sfera privata così come in quella professionale. Il celebre attore e imitatore Neri Marcorè sarà il presentatore di "Play, Pause, Restart".

Sul palco del Teatro Comunale di Vicenza si avvicenderanno 14 speaker italiani e internazionali, provenienti dai settori più eterogenei: innovazione, tecnologia, arte, musica, entertainment, sport, scienze. Parliamo di Claudio Bertorelli, paesaggista e urbanista; Stephen Hicks, ricercatore presso la Oxford University; Luciano Canova, economista e divulgatore scientifico; Francesca Bosco, cybercriminologa; Victor Perez, artista visivo; Xavi Lozano Palay, musicista; Marianna Baldo, fotografa di Sea Shepperd; Franco Masello, presidente di Città della Speranza; Andrea Budu Toniolo, runner; Nikki dj, speaker radiofonico di Radio DeeJay; Susanna Martucci, imprenditrice; Dario Polli, fisico e ricercatore; Andrew Cotè, apicoltore a NYC. I nostri speaker condivideranno sul palco le loro esperienze ad alto fattore emozionale, con cui trasmetteranno il concetto di azione, pausa e ripartenza, lasciando al pubblico la libera interpretazione del messaggio. Infine, non mancheranno momenti di intrattenimento e di networking con esperienze di realtà immersiva appositamente create per l’occasione sempre in puro stile TED.

Saranno disponibili diverse tipologie di biglietto: il ticket Duchessa (per diventare sostenitore di TEDxVicenza) da 100 euro, che comprende pranzo, gift bag, coffee break pomeridiano e cena con speaker, partner e team organizzatore; ticket Silvestro con pranzo a 40 euro, che include gift bag, pranzo e coffee break pomeridiano; ticket Romeo senza pranzo a 25 euro, che include gift bag e coffee break pomeridiano; ticket Romeo per studenti senza pranzo a 15 euro, che include gift bag e coffee break pomeridiano. I biglietti saranno in vendita sul nostro sito internet www.tedxvicenza.com.


Si parla di