Eventi

Passeggiata al Museo delle Campane con "Mia e Me" e Rai Gulp!

Locandina Museo della Campane

UNA PASSEGGIATA INDIMENTICABILE CON MIA E RAI GULP
AL MUSEO VENETO DELLE CAMPANE

Attraversare una natura lussureggiante guidati dal quasi impercettibile suono di magici campanelli. I primi passi che affrontano il lieve declivio del Monte Roccolo.

REGISTRATI E PARTECIPA E' GRATUITO

Una lepre che guizza rapida nel fitto prato. Al lato opposto uno scoiattolo funambolo tra i rami di una farnia. Lo stupore per la bellezza di una natura incontaminata che ad ogni passo apre mutevoli squarci panoramici. Il monumentale viale di cipressi che, ondeggiando al vento, invita a farsi percorrere.

Forte è la tentazione di seguire i piccoli viottoli che incrociano il sentiero principale: istintiva attrazione per una natura che stupisce e si fa abbracciare avvolgendoci nei suoi delicati profumi e misteriosi segreti.

Un ultimo tratto prima di giungere alla sommità del monte, e quel magico suono di campanelli, che si era annunciato con un primo anticipo alla partenza, torna ora più carico e avvolgente.

Eccoci giunti alla prima meta! La cima del Monte Roccolo, in un curato sottobosco panoramico, ai piedi di una antica torre. Qui ascolteremo il delicato tintinnio dei campanelli a mano suonati dalla Scuola Campanaria di San Marco.

Dedicate ai vostri bimbi, alla vostra famiglia e a voi stessi un momento di delicata poesia!

A concertino concluso, il pomeriggio continua: la passeggiata del ritorno seguirà un diverso sentiero. Sarete così fortunati da incrociare il mite sguardo di un daino?

… E le sorprese non finiscono! Con noi, dal mondo di CENTOPIA, ci sarà anche MIA, volata qui direttamente dalla serie tv Mia and me. Grandi e piccoli, tra colorati fiori e il verde del parco, si cimenteranno in creazioni di Land Art con l'aiuto della più famosa Elfetta di Centopia!!! Ad accompagnarci in questo magico mondo ci saranno anche le telecamere di RAI GULP…. siete pronti? Noi Sììììì!!!!

Benvenuti nella piccola grande perla paesaggistica del Parco di Villa Fogazzaro-Colbachini: tra suoni, profumi, arte, natura e colorata fantasia. Vi aspettiamo domenica 8 maggio. A presto!

Siete tutti invitati. Partenza ore 15.30/15.40 dal giardino delle campane del Muvec.

La partecipazione è gratuita. La prenotazione è suggerita

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Ore 15.30/40: partenza dal giardino delle campane del "Muvec - Museo Veneto delle Campane" di Villa Fogazzaro-Colbachini.

Accoglienza dei bambini con Mia ed i suoi "sticker I Fiori Di Mia" da indossare durante tutto l'evento

raggruppati i bambini si salirà il sentiero che porta alla cima del Monte Roccolo ( circa 15 minuti), dove il gruppo di campanellisti della Scuola Campanaria di San Marco eseguirà un concertino eseguito con campanelli a mano. A fine concertino si scende lambendo il parco dei daini e si ritorna al punto di partenza ( giardino delle campane)con una limonata fresca

Percorso espressamente dedicato ai fiori lungo il parco romantico con nostro accompagnatore. Tale itinerario prevede dei laboratori ludico artistici dedicati alla Land Art (= verranno decorate con elementi naturalistici o altri semplici supporti alcune aree del parco). Mia seguirà tutte queste fasi partecipando alle iniziative. La parte più coinvolgente sarà il laboratorio di land Art nel quale coadiuverà i nostri Tutor.

Nell'area del giardino delle campane potranno essere collocati i roll up e qui potranno essere consegnati gadget o altro. Verrà "cutomizzata" una mini scenografia in cui bambini e character faranno le foto di rito; segue distribuzione di "diploma speciale" di partecipazione all'evento ed autografi e gadget.

Tutto l'evento sarà ripreso da un troupe di RAI GULP e mandato in onda nel canale web social e youtube.

REGISTRATI E PARTECIPA E' GRATUITO


Si parla di