Eventi

Passeggiando in fattoria

Domenica 21 settembre si rinnova l'appuntamento con "Passeggiando in fattoria" nella suggestiva cornice di Campo Marzo a Vicenza. Una giornata alla scoperta del mondo contadino, promossa dalla cooperativa Latterie Vicentine in collaborazione con il Comune di Vicenza.

Sarà un'occasione per trascorrere una piacevole domenica totalmente immersi nella vita rurale e nelle sue antiche tradizioni, una realtà spesso lontana dal nostro quotidiano: si potranno vedere da vicino gli animali della fattoria, dai cavalli ai vitellini e degustare i prodotti del territorio, in particolare le eccellenze della cooperativa vicentina.

Ricco il programma dell'edizione 2014 che inizia alle 10 del mattino con la tradizionale dimostrazione della produzione casearia, per proseguire fino alle 18 con tante attività per grandi e piccini. Non mancheranno laboratori didattici, giochi e animazione per i più piccoli, giri a cavallo e in carrozza, palloni gonfiabili e tante altre iniziative ludiche con la speranza di far vivere un'esperienza concreta in un mondo per loro davvero affascinante all'insegna della genuinità. L'apertura dello stand gastronomico è prevista per le ore 12.

Per questa edizione Latterie Vicentine presenta un'esposizione di antichi attrezzi di lavoro del settore lattiero caseario, per raccontare la storia delle radici della cooperativa: si potrà toccare con mano le attrezzature e capire come si lavorava il latte circa 80 anni fa.

L'iniziativa rientra nell'ambito della manifestazione "Passeggiando per Vicenza", una domenica ecologica all'insegna del rispetto della natura.


Si parla di