Eventi

Parte il cinema drive-in a Marostica: tutto il programma

Tra atmosfere vintage e tecnologia arriva un nuovo modo di godere il cinema. Con Grease inizia il cinema all'aperto drive-in a Marostica, il primo del Veneto. Dall’8 al 17 agosto dieci proiezioni nel parcheggio dell’ex-ospedale.

Si apre con l’iconico Grease e si chiude con la versione restaurata de La Dolce Vita, passando per il campione di incassi Bohemian Rhapsody ma anche un inaspettato Metti, una sera a cena scelto per le musiche di Ennio Morricone.

Il cinema drive-in a Marostica è una realtà. Dall’8 al 17 agosto, sono dieci i film in cartellone di quella che sarà una delle offerte di spettacolo più inedite dell’estate vicentina.

Il cartellone prevede un viaggio fra i recenti successi cinematografici e qualche film storico. Ecco il programma:

  • 8 agosto: Grease (musicale, USA 1978, di Randal Kleiser);
  • 9 agosto: Cena con delitto (azione, drammatico, USA 2019, di Rian Johnson);
  • 10 agosto: Gli anni più belli (commedia, ITA 2020, di Gabriele Muccino);
  • 11 agosto: A star is born (drammatico-musicale, USA 2018, di Bradley Cooper);
  • 12 agosto: Joker (azione – avventura, USA 2019, di Todd Phillips);
  • 13 agosto: Metti, una sera a cena (commedia, ITA 1969, di G. Patroni Griffi);
  • 14 agosto: Bohemian Rhapsody (biografico-drammatico-musicale, GB_USA 2018, di Bryan Singer);
  • 15 agosto: Odio l’estate, commedia, ITA 2020, di Massimo Venier);
  • 16 agosto: Jojo Rabbit (commedia drammatico, GER 2019, di Taika Waititi);
  • 17 agosto: La Dolce Vita – versione restaurata Cineteca Nazionale di Bologna (commedia, ITA FRANCIA 1960, di Federico Fellini).

Le proiezioni si terranno nel parcheggio dell’ex Ospedale, con ingresso da via della Rimembranza e uscita anche in via IV Novembre. Lo spazio potrà contenere una sessantina di posti auto e sarà allestito un maxi schermo a led wall.

Inizio proiezioni ore 21.15.

Biglietti(costo a persona): intero 7 euro; ridotto 3 euro (under 12)

(+ 10% diritti di prevendita per l’acquisto on line)

L’acquisto del biglietto prevede la scelta dello stallo numerato e del numero di persone (max 4 per auto).

Prevendite a breve disponibili:

online su www.liveticket.it/driveinmarostica 

oppure alla biglietteria all'ingresso del Drive-in dalle ore 20.15 

Informazioni:

t. 351.9220080 - www.driveinmarostica.it 

Modalità di accesso:

Lo spettatore-guidatore dell’auto dovrà rispettare il posto-auto indicato nel biglietto: sarà consentito l'accesso esclusivamente ad autovetture con altezza massima di mt 1,70. Sarà consentito che partecipino un massimo di 4 persone per auto, salvo il raggiungimento della capienza massima autorizzata della location (200 persone).  Non sarà consentito l’accesso dopo l’inizio della proiezione.

La rassegna è promossa dalla Città di Marostica in collaborazione con l'Associazione Tempi e Ritmi. Main sponsor: Banca San Giorgio Quinto Valle Agno. Partner: Ristorante Pizzeria Lunaelaltro Marostica.

“Nonostante le regole per gli spettacoli all’aperto siano divenute meno restrittive di quanto si fosse immaginato a maggio”spiega Ylenia Bianchin, assessore al turismo e allo spettacolo della Città di Marostica “abbiamo deciso di portare avanti l’iniziativa del primo drive-in a Marostica, che riteniamo originale e una bella opportunità, soprattutto per i giovani, di assaporare una atmosfera d’altri tempi”. E continua: “Abbiamo selezionato dei film di diversi generi, storici e recenti, drammatici e divertenti. Abbiamo voglia di ridere, di piangere, di ricordare, di ballare, di sognare, ma soprattutto vogliamo farlo insieme, alla giusta distanza, in un contesto vintage, utilizzando la tecnologia di oggi”.


Si parla di