Eventi

Orto in vaso e orto verticale per tutti

Viridea propone un corso gratuito per approfondire il tema dell'orto in vaso e dell'orto verticale: un modo per sfruttare i piccoli spazi all'aperto, anche in città, e concedersi un angolo di natura non solo bella da vedere ma anche buona da gustare, sempre a portata di mano.

L'incontro, della durata di due ore, sarà tenuto dalla dr.ssa Anna Bocchietti, esperta ambientale, consulente paesaggistica e botanica, collaboratrice della Fondazione Minoprio.

La naturalista illustrerà tutti gli accorgimenti pratici e i piccoli segreti per coltivare con successo piante aromatiche, ortaggi da seme, ortaggi da foglia, ortaggi da radice e ortaggi da frutta, senza dimenticare un tocco di colore e creatività nella composizione dei vasi.

L'esperta spiegherà inoltre come realizzare grazie all'uso dei pallet un orto verticale poco ingombrante, perfetto per chi ha poco spazio a disposizione.

Anna Bocchietti resterà inoltre a disposizione di tutti i presenti per rispondere a domande specifiche e curiosità.

Il corso è completamente gratuito, non richiede iscrizione e si terrà sabato 29 marzo, alle 15.00, presso il Viridea Garden Center di Torri Di Quartesolo (tel. 0444/261301).


Si parla di