Eventi

Orienteering: "Beric-o Tour 2016" a Pozzolo di Villaga

Orienteering (immagini di archivio)

Sabato 14 maggio dalle 17 alle 20 si svolgerà la gara di orienteering "Beric-o Tour" a Pozzolo di Villaga con vari percorsi ludico-motori e tracciati non agonistici. L’Orienteering è uno sport, che combina la corsa con l’esplorazione di un territorio.


L’evento è aperto a tutti. E’ possibile partecipare in due differenti modi: attraverso una prova ludica-motoria (percorso Bianco) o attraverso una gara non agonistica nei percorsi Giallo, Rosso e Nero. Per i tesserati FISO e CSI saranno premiati i primi tre del percorso nero, 1° donna percorso nero, 1° uomo percorso rosso, 1° donna percorso rosso, 1° donna percorso giallo, i primi tre maschi under 16, i primi tre maschi under 13, le prime tre ragazze under 14. Per tutti i percorsi ludico-motorio e per gli scout ci sarà un'estrazione di premi a sorte da parte dei partecipanti. Ulteriore piccolo riconoscimento per le prime tre squadriglie scout (indifferentemente da maschi e femmine). Gli under 16, 14 e 13 possono scegliere il percorso che vogliono. Vincerà chi avrà raccolto più punti secondo il regolamento usato nelle classifiche generali del tour vicentino

Il ritrovo è fissato presso la Tendostruttura della Festa dei Bisi a Pozzolo di Villaga. La quota gara è di 4 euro a persona per il percorso Giallo, Rosso e Nero e 3 euro a persona per il percorso ludico-motorio o Bianco. Partenza al minuto per i percorsi Giallo, Rosso e Nero dalle ore 18.10. Partenza per tutti in massa per il percorso ludico-motorio e Bianco alle ore 18. La competizione è valida per i circuiti Beric-O Tour (4° Tappa), Tour Vicentino (8° Tappa), Circuito CSI (6° Tappa). Chi fosse già tesserato CSI, FISO o AGESCI è già coperto a livello assicurativo e potrà pagare solo la quota gara di 3€ o 4€.


Si parla di