Eventi

"Notte Europea dei Musei 2017" a Marostica: 4 aperture straordinarie

Oratorio dei Carmini (immagini di archivio)

Sabato 20 maggio dalle 20 alle 23 sono in programma a Marostica le aperture straordinarie all'Oratorio dei Carmini, Museo Ornitologico, Castello Inferiore ed Ecomuseo della paglia di Crosara per la "Notte Europea dei Musei 2017". Previste animazioni ed attività.

CASTELLO INFERIORE: aperto dalle 20 alle 23, prevede anche una visita guidata con sorpresa. Per i visitatori della Notte dei Musei saranno messi in palio due ingressi omaggio al percorso del camminamento di ronda della cinta muraria. Nelle sale del Castello si potrà inoltre visitare il Salone d’autore dedicato a Gianluigi “Didi” Coppola.

ECOMUSEO DELLA PAGLIA A CROSARA: aperto dalle 20 alle 23, alle 20.45 propone “Notte de filò”, con il racconto di storie, tradizioni e canti delle comunità venete in Brasile, e dalle 22 una vista guidata alle sale espositive.

MUSEO ORNITOLOGICO: entrata libera dalle 20 alle 23 alla sua ricca collezione di uccelli nidificanti nella provincia di Vicenza, facenti parte della Collezione Massimino Dalla Riva, una tra le raccolte europee di maggior prestigio con oltre 1800 esemplari perfettamente conservati in via Cansignorio 2.

ORATORIO DEI CARMINI. entrata libera dopo il recente restaurato con i suoi straordinari dipinti del 1648.

ELENCO MOSTRE


Si parla di