Eventi

Non solo shopping nel grande centro commerciale, che si conferma anche spazio di aggregazione e intrattenimento

DOPPIO APPUNTAMENTO CON LA COMPAGNIA ASTICHELLO 
AL CENTRO ACQUISTI “LE PIRAMIDI”: 
SABATO 22 E SABATO 29 OTTOBRE SI RIDE TRA GELOSIA E SFORTUNA

“Sipario” al Centro Acquisti Le Piramidi di Torri Quartesolo, con la complicità della Compagnia Astichello di Monticello Conte Otto. La formazione dialettale, tra le più apprezzate del panorama veneto, sarà infatti di scena nella piazza centrale del grande complesso alle porte di Vicenza con due delle sue più divertenti e premiate commedie: sabato 22 ottobre alle 20.30 con “Ah, la gelosia” e sabato 29 ottobre, sempre alle 20.30, con “L'avocato dele cause perse”. Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso libero.

Non solo shopping, dunque, alle Piramidi, grande Centro Acquisti che conferma la propria vocazione a proporsi come autentico spazio di aggregazione, punto d'incontro nel quale trovare, oltre al piacere del relax, dello shopping e dei servizi offerti alla clientela, anche momenti di gradevole intrattenimento ed eventi di carattere culturale. 

“Ah, la gelosia!” è la più recente produzione della compagnia vicentina, deliziosa commedia brillante liberamente tratta da un lavoro di Alexandre Bisson e tradotta in vicentino da Antonio Stefani, per la regia di Aldo Zordan. La storia ruota attorno ad una crisi coniugale: quella scatenata dall'incontrollabile gelosia di una giovane sposa, sicura che il marito non faccia che tradirla. Convinta a chiedere il divorzio, la donna decide di tornare dai suoi genitori, seguita però a ruota dal marito, determinato a riconquistarla. I genitori della giovane, allora, per convincere gli sposini a non divorziare inscenano una falsa crisi coniugale: ma la vicenda prenderà una piega decisamente inattesa... 

Protagonista de “L'avocato dele cause perse” è invece un avvocato male in arnese, sfortunato e amareggiato per i continui insuccessi nella professione. Proveniente da una famiglia un tempo benestante, l'uomo vive con la sola compagnia di una governante (follemente innamorata di lui) in un appartamento nel cuore di Vicenza. Ed è proprio qui che un giorno arriva una lontana parente dell'avvocato: intelligente, sveglia e determinata, la giovane saprà rimettere in sesto la vita scombinata dell'avvocato? Anch'essa tradotta da Antonio Stefani e diretta da Aldo Zordan, la commedia deriva da due atti comici di Mario Amendola e Bruno Corbucci. Scenografie e allestimenti sono firmati da Galliano Rosset.


 


Si parla di