Eventi

"Navigando con Palladio": gita a Venezia con la Pro Loco di Nanto

Locandina "Navigando con Palladio" (immagini di archivio)

Domenica 17 luglio alle 7 il Consorzio Colli Berici e la Pro Loco di Nanto organizzano l'escursione "Navigando con Palladio: Alla scoperta di San Francesco della Vigna e del Ghetto Ebraico" a Venezia per le "Iniziative Palladiane".

Il programma completo della gita:

Ore 7: Ritrovo e partenza da piazza Simposio a Ponte di Nanto (ampio parcheggio).
Ore 8.20: Imbarco a Malcontenta di Oriago di Mira sulla motonave "Tiepolo", dove sarà servita la "colazione alpina", offerta dal Consorzio Pro Loco dei Colli Berici.
Ore 9: Partenza e passaggio davanti alla Villa Malcontenta, opera del Palladio, che si potrà ammirare dall’imbarcazione con i suoi giardini.
Ore 11.30: Arrivo alla Chiesa di San Francesco della Vigna con visita guidata.
Ore 12.30: Imbarco e pranzo a bordo con le "sarde in saor", preprarate per la Festa del Redentore, navigando con panoramica di Venezia.
Ore 14: Attracco alla darsena detta "dei tre archi" e visita al Ghetto Ebraico. Si visiteranno due/tre sinagoghe e il Museo Ebraico in occasione dei 500 anni della fondazione del Ghetto.
Ore 16.30: Partenza per il rientro, navigando per tutta la laguna e costeggiando il litorale di Pellestrina e Chioggia. Passate le chiuse di Brondolo si risalirà prima il Brenta e poi il Bacchiglione.
Ore 19.00: Cena a bordo, navigando sul Bacchiglione.
Ore 21.30: Arrivo a Pontelongo e trasferimento con pulmann.
Ore 22.30: Arrivo a Ponte di Nanto.

Quote: 79 euro per Soci Pro Loco (con Unplicard) - 85 euro per i simpatizzanti aggregati. La quota d'iscrizione comprende: viaggi in pullman da e per Nanto, navigazione in motonave in esclusiva (90 posti), diritti di sbarco, colazione alpina al mattino, pranzo a bordo, spuntino serale, animatori del territorio a bordo, accompagnatori turistici nelle visite, eventuali biglietti d’ingresso. Prenotazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili con caparra di 40 euro. Si ricorda che a bordo della motonave funzionerà per l’intera giornata un efficiente servizio bar. Doppio ponte: soleggiato per gli amanti della tintarella, riparato per i più freddolosi. Indossare calzature e abbigliamento comodi. Guida per tutto l’itinerario in motonave con Stefania Venturini del Consorzio Pro Loco Padova Sud-Est.

PROGRAMMA ESCURSIONI


Si parla di