Eventi

Natale 2016 a Vicenza e provincia: cinque mercatini da non perdere

Manca più di un mese ma la provincia di Vicenza si è già attivata per offrire il miglior scenario ai tanti visitatori che ogni anno fanno capolino nelle varie piazze per farsi avvolgere dal clima natalizio: palle, alberi, vin brulè e non solo

ASIAGO, "GIARDINI DI NATALE"


Torna il celebre mercatino natalizio dell'Altopiano. Sabato ci sarà l'apertura e proseguirà durante tutte le festività per terminare la domenica successiva all'Epifania, ovvero l'8 gennaio 2017. Con le sue casette di legno, le luci, le decorazioni, i sapori e qualche fiocco di neve, il mercatino natalizio di Asiago ogni anno porta con sè la magia e l'atmosfera che lo rendono unico.

BASSANO DEL GRAPPA, IL GUSTO DEL NATALE


Dal 19 novembre fino al 6 gennaio 2017, nelle piazze Libertà e Garibaldi, tonano le casette enogastronomiche con vin brulè, panini caldi e tanto altro ancora. Saranno aperte dalle 10 alle 20. Tanti anche gli eventi collaterali.


COGOLLO DEL CENGIO, CHRISTMAS TRAIN


Ritorna il trenino del Natale. Domenica 27 novembre, dalle 10 alle 20, la zona sacra dell'Olmo e le vie adiacenti ospiteranno tantissime bancarelle tipiche natalizie e prodotti artigianali, culinari della nostra terra.
 

THIENE, MERCATINO AL CASTELLO


"Tempo di Natale" è giunta alla terza edizione. Una mostra mercato ispirata al Natale e dedicata alle eccellenze artigiane italiane con un’attenzione particolare al cibo, alla cura della persona, ai complementi d’arredo e all’abbigliamento. Sono previsti 50 espositori nelle sale del presigioso castello di Thiene del XV secolo. Sabato 12 dalle 10 alle 21 e domenica 13 novembre dalle 10 alle 19.

SCHIO, MERCATINI NATALIZI


Da sabato 3 a sabato 24 dicembre nel cuore del centro storico, tra piazza Rossi davanti al duomo e in via Battaglion Val Leogra, tornano le "casette di legno".


Si parla di