Eventi

Motori a Vicenza e provincia: guida per il weekend 14 - 15 ottobre

Trattori sexy (immagini di archivio)

Felice weekend gentili lettori!

Per tutte le vostre segnalazioni e/o eventi ---> www.vicenzatoday.it/social/segnalazioni/

GUIDA WEEKEND EVENTI TOP 15 A VICENZA E PROVINCIA

TUTTE LE GUIDE PER IL WEEKEND SUL TERRITORIO BERICO

SPECIALE AUTUNNO 2017: TUTTE LE SAGRE - FESTE - FIERE - MANIFESTAZIONI - MOSTRE MERCATO NEL VICENTINO

SPECIALE ARTE 2017: MUSEI - MONUMENTI - MOSTRE  - VILLE - PARCHI A VICENZA E PROVINCIA

WEEKEND MOTORI A VICENZA E PROVINCIA:

Numerosi gli eventi sul territorio berico per il weekend da venerdì 13 a domenica 15 ottobre fino a mercoledì 18 ottobre tra manifestazioni, mostre-mercato di prodotti tipici e artigianali, rassegne musicali e culturali, fiere culinarie, sagre e feste paesane, in cui spiccano alcuni appuntamenti sul territorio berico per gli appassionati delle due/quattro ruote/trattori per il fine settimana tra esposizioni-sfilate di auto d'epoca, moto storiche, motogiri e autoincontri con tour panoramici.

Tra tutti spiccano la sfilata dei mezzi agricoli e trattori storici con benezione a Chiuppano per la Festa del Ringraziamento e i voli in parapendio a Lusiana per la mostra mercato "Pomo Pero".

CALENDARIO MOTORI SUL TERRITORIO BERICO:

SFILATA-BENEDIZIONE MEZZI AGRICOLI: FESTA DEL RINGRAZIAMENTO - CHIUPPANO. Domenica 15 ottobre alle 8.30 ci sarà a Chiuppano in piazza Terzi la sfilata dei mezzi trattori per il paese con benedizione dopo la Santa Messa in occasione della chiusura del Settembre Chiuppanese. Partenza dei mezzi agricoli dal campetto sportivo Polivalente. Alle 12 è previsto il "Pranzo Comunitario".

(nella foto una sfilata di trattori e mezzi agricoli con benedizione)

COL NASO ALL'INSU': PARAPENDIO IN ALTOPIANO - POMO PERO - LUSIANA. Domenica 15 ottobre alle 17 - Centro Storico di Lusiana: "Col naso all’insù - Passaggio del parapendio sulla manifestazione, lancio di caramelle e buoni per lo stand "El MELEn’PERO" in occasione della mostra mercato Pomo Pero.

(nella foto sopra un parapendio in volo)

FINO A SABATO 21 OTTOBRE:

CORSO PER RESTAURATORI AUTO E MOTO D'EPOCA - ROMANO D'EZZELINO. L’Associazione Amici del Museo dell’Automobile "Luigi Bonfanti"  in collaborazione con il Museo Bonfanti-Vimar, apre le iscrizioni per il prossimo corso. a Romano d'Ezzelino per restauratori di auto e moto d’epoca, patrocinato dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano). Inizierà sabato il 23 settembre 2017, per proseguire poi nei giorni di sabato 7 - 14 - 21 ottobre 2017, per un totale di 32 ore, con lezioni inerenti alla meccanica e alla carrozzeria. Info: 0424.513690-info@museobonfanti.veneto.it.

(nella foto sopra uno corsi realizzati dal Museo dell'Automobile Bonfanti Wimar di Romano d'Ezzelino con tutti gli allievi)

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

ESPOSIZIONE E SFILATA TRATTORI: FESTA DEL RINGRAZIAMENTO - ANTICA FIERA DI MAROSTICA. Domenica 29 ottobre alle 9 in occasione dell'Antica Fiera di San Simeone a Marostica in piazza Castello ci sarà la Festa del Ringraziamento con la sfilata dei trattori per il paese insieme alla Filarmonica di Crosara e di Marostica e la benedizione dopo la Santa Messa. Inoltre sono previsti la mostra mercato agricola-artigianale, dimostrazioni di antichi mestieri, intrattenimenti musicali, animazione per bambini e degustazioni con le delizie autunnali. Agricoltori, artigiani, commercianti, ristoratori e allevatori saranno i protagonisti di questa festa insieme ad alcune associazioni del territorio con il meglio delle produzioni e delle lavorazioni locali. Per i più piccoli Luna park in Campo Marzio per tutto il weekend. "Coldiretti" con "Campagna Amica" e le sue fattorie didattiche proporrà laboratori dedicati alla lavorazione del formaggio (al mattino) e alla conoscenza delle erbe (al pomeriggio). Per tutta la durata della manifestazione, i ristoratori della Confcommercio proporrano piatti tipici locali, mentre la Protezione Civile organizzerà giochi e prove educative.

(nella foto in alto l'esposizione dei trattori a Marostica)

MUSEO DELL'AUTOMOBILE BONFANTI VIMAR. Il Museo dell’Automobile “Bonfanti-Vimar” di Romano d'Ezzelino in via Torino 2 è una realtà viva da ormai 25 anni e sorge alla periferia Nord di Bassano. il sito museale è noto a livello internazionale per essere stato il primo ad attuare una filosofia espositiva unica ed innovativa. Ogni sei mesi, in primavera ed autunno, vengono cambiati totalmente i contenuti, proponendo ogni volta un tema diverso. Per le continue proposte culturali, al Museo dell’ Automobile “Bonfanti-Vimar” è stato assegnato il "Trofeo di Miglior Museo Europeo della Motorizzazione nel 1999, 2000, 2001 e 2004 e 2007. Fra 3/4 anni il "Museo dell’Auto" si trasferirà in una nuova e prestigiosa sede nel cuore antico di Bassano, collegato con un altro nuovo ed originale museo naturalistico. Ogni anno passano 30-35 mila visitatori, che lo colloca fra i primi dieci musei del Veneto. L’innovativo museo veneto è molto attivo ed organizza dei corsi per restauratori di veicoli d’epoca come unico esempio in Europa per alimentare una tradizione artigiana molto antica (il prossimo corso partirà il 24 settembre fino al 21 ottobre 2017 con 4 lezioni per 72 ore in tutto-iscrizioni: 0424.513690-info@museobonfanti.veneto.it). Orari di apertura: dal martedì alla domenica: 10 - 12 e 14 - 18. Biglietti: 8 euro intero - 5 euro ridotto (bambini sotto i 12 anni, gruppi oltre 10 persone, pensionati, Soci ACI, ASI, AISA) - 20% di sconto sul prezzo Intero a Soci Touring. Info: www.museobonfanti.veneto.it.

(nella foto in alto l'auto storica del pilota Fangio al "Museo dell'Automobile Bonfanti Vimar")

Felice weekend gentili lettori!

Per tutte le vostre segnalazioni e/o eventi ---> www.vicenzatoday.it/social/segnalazioni/

ELENCO AUTO E MOTO


Allegati

Si parla di