Eventi

montecchio orienta

La scelta della scuola superiore rappresenta per ragazzi e famiglie uno dei momenti più importanti, e allo stesso tempo difficili e affascinanti, nel percorso di crescita di ogni adolescente. Ecco perché gli Assessorati alle Politiche Giovanili e all’Istruzione hanno deciso di organizzare MONTECCHIO ORIENTA una iniziativa di orientamento alla scelta della scuola superiore.

Gli appuntamenti sono:
SABATO 17 NOVEMBRE, ORE 15.00 - 18.00. Palestra Scuola Anna Frank, via Zannato 5, Istituto Comprensivo 1, Montecchio Maggiore: Ti racconto il mio lavoro e la mia storia!, un’occasione unica di incontrare più di 20 professionisti e imprenditori che racconteranno in modo semplice e concreto il loro lavoro. In dettaglio:
- dalle ore 15.00 alle15.30 “Ti racconto la mia storia in 60 secondi”: ogni professionista racconterà chi è, cosa fa e perché in un minuto di tempo;
- dalle ore 15.30 alle 18.00 “Il banco delle professioni” gli studenti potranno incontrare a tu per tu i professionisti e fare tutte le domande utili per capire ogni aspetto del lavoro d’interesse. Le professioni presenti sono tra le più varie: Idraulico, Posatore, Ingegnere, Avvocato, Manutentore edile, Agente immobiliare, Geologo, Amministratore condominiale, Elettricista, Architetto, Arredatore, Commercialista, Sistemista e IT, Comunicazione e Marketing, e tante altre.

DOMENICA 18 NOVEMBRE, ORE 9.00 - 13.00. Palestra Scuola Anna Frank, via Zannato 5, Istituto Comprensivo 1, Montecchio Maggiore: Dalle MEDIE alle SUPERIORI. Appuntamento con gli Istituti di Istruzione Superiore dell'Ovest Vicentino, che si presenteranno agli studenti e alle famiglie con il loro stand, con materiale informativo, docenti e studenti di ogni scuola pronti a mostrarne l’offerta formativa. Gli istituti presenti sono: I.I.S. S. Ceccato di Montecchio Maggiore, CFP Casa della Gioventù di Trissino, I.I.S. L. Da Vinci di Arzignano, I.T.I G. Galilei di Arzignano, CFP G. Fontana di Chiampo, I.I.S. Marzotto-Luzzatti di Valdagno, I.I.S. G. G. Trissino di Valdagno, IPSSA P. Artusi di Recoaro Terme.

L’inizativa, organizzata dalll’InformaGiovani, è patrocinata dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Vicenza e ha visto la collaborazione di tutti gli istituti di istruzione superiore e i centri di formazione professionale con sede nel territorio individuato dall’ambito territoriale Vicenza Ovest e di molti professionisti e imprenditori aderenti all’organizzazione di business networking BNI.

Ingresso libero


Si parla di