Eventi

Manifestazioni a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 25 al 27 agosto

Manifestazioni (immagini di archivio)

TOP 15 EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 25 - 27 AGOSTO 

AGOSTO 2017: ESCURSIONI - SAGRE - CHIOSCHI - PISCINE - CINEMA ALL'APERTO SUL TERRITORIO BERICO

ESTATE 2017: TUTTE LE SAGRE, LE FESTE, LE FIERE-MERCATO E LE MANIFESTAZIONI NEL VICENTINO

TUTTE LE FESTE ROCK ESTIVE A VICENZA E PROVINCIA FINO A SETTEMBRE

TUTTE LE RASSEGNE DI CINEMA ALL'APERTO SUL TERRITORIO BERICO

GUIDA ALLE MANIFESTAZIONI NEL VICENTINO PER IL WEEKEND 25 - 27 AGOSTO

GUIDA AI MERCATINI DI VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 25 - 27 AGOSTO

GUIDA AGLI EVENTI PER BAMBINI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 25 - 27 AGOSTO

Numerosi gli eventi sul territorio berico per il weekend da giovedì 24 a domenica 27 agosto fino a mercoledì 30 tra manifestazioni, mostre-mercato di prodotti tipici e artigianali, rassegne musicali e culturali, fiere culinarie, sagre e feste paesane.

Tra le manifestazioni spicca su tutte la Notte Bianca a Montecchio Maggiore con 3 serate di divertimento oltre alla one night Sanzenait a San Zeno di Cassola.

Tra le tradizioni popolari spicca il Palio delle Rose a Rosà e il 218° Triduo di Grancona nella Val Liona.

Tra le kermesse enogastronomiche in evidenza la Festa degli Gnocchi con la Fioretta a Recoaro Terme, la Festa del Pesce a Torri di Arcugnano e Vinissage a Bassano del Grappa con degustazione di vini, antiquariato, arte e musica.

Tra le fiere-mercato spiccano "I Viaggi del Gusto" a Gallio e la 37° Mostra dei Funghi, dei Fiori e delle Erbette Spontanee a Cornedo Vicentino in occasione della Sagra Parrocchiale.

Tra le rassegne musicali si evidenziano il "Brintaal Celtic Folk Festival" a Cismon del Grappa e il "Sarcedo Summer Fest".

Tra le feste si sottolineano la 1° Festa del Cacciatore e della Montagna a Valli del Pasubio e la Festa Alpina a Canove di Roana.

Tra le moltissime sagre spiccano la Sagra di San Giovanni Battista a Caldogno, l'Antica Sagra Peschiera dei Muzzi a Sovizzo, la Sagra di San Bartolomeo a Marostica, la Sagra di Santa Giusta ad Asigliano Veneto, la Sagra di Sant'Agostino a Vicenza, la Sagra di San Bortolo a Fara Vicentino e la Sagra di Santa Maria ad Isola Vicentina oltre alla conclusione della Sagra del Castellaro a Nogarole Vicentino con gli gnocchi di patate Monte Faldo De.Co.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI SUL TERRITORIO BERICO:

MANIFESTAZIONI E TRADIZIONI POPOLARI:

NOTTE BIANCA DI MONTECCHIO MAGGIORE. Da venerdì 25 a domenica 27 agosto ci sarà la "Notte Bianca" a Montecchio Maggiore in piazza Carli e piazza Fraccon per un weekend di musica, spettacoli, moda, sport e degustazioni con 5 ristoranti, 16 bar e American Truck Street Food oltre a giochi per bambini, il mercatino sotto le stelle e intrattenimenti vari: venerdì esibizione Etradanza - live dei "Lies - Guns nRoses Tribute Band" - "Febbre a 90" - Montecchio X Factor Live Concert + "Freitag" + "Bling: Hip Hop Party"; sabato balli latino-americani con Frankje e Mihavana + animazione by Baila Latino e Salsamerika + "Suavemente: Reggaeton & Electro Latino" + "La Studentesca di Vicenza" + Sfilata "Mamme e Bimbi Sotto le Stelle" + live "Cafè Racers - Dire Straits Cover Band" - live "Ballbreaker - AC/DC Tribute Band - "Makarena Fiesta Mania" + "Samba do Brasil" by Cana Caiana - "Open Air" by Gymnasium; domenica "Squash in Piazza" by Palestra Max + esibizione "Jazzercise" + spettacolo di pattinaggio artistico by "New Angel" + show by "Anonima Magnagati" + estrazione lotteria.

TRIDUO DI GRANCONA. Da giovedì 24 a martedì 29 agosto si svolgerà il 218° Triduo di Grancona nella Val Liona sui Colli Berici con spettacoli, intrattenimenti musicali di orchestre e band, esibizioni di ballo, sfilata di moda, luna park per bambini e stand gastronomico aperto ogni sera. Specialità culinarie beriche: gnocchi/bigoli al ragù/pomodoro - grigliate miste di carne (costine e salsicce) - fritture di pesce - baccalà alla vicentina con polenta. Programma: live dei "5Th Avenue" e "The Best of AC/DC Forever" (giovedì); sfilata di moda + esibizione di "New Armony Dance" (venerdì); camminata di nordic walking tra i colli e borghi di Grancona con "Passi nel Suono" alle 18 + esibizione di danza del ventre con "Lokum Bellydance" alle 20 + orchestra "Luca e Silvia Band" alle 21 (sabato); esibizione danze sportive con "New Harmony Dance" alle 20 + orchestra spettacolo "D'Animos Band" alle 21 (domenica); cabaret "Ridendo e Scherzando" con Jani e Alby insieme alla musica di Ciccio Corona (lunedì); orchestra "I Sabia" + Spettacolo Pirotecnico "Lune Magiche Nel Cielo" con effetti speciali (martedì).

PALIO DELLE ROSE. In occasione dell'Agosto Rosatese-Festa Votiva della Madonna della Salute, domenica 27 agosto alle 17 si terrà a Rosà il 38° Palio delle Rose, valido per il 20° Trofeo "Donatori di Sangue" con la sfida di giochi popolari tra le 11 contrade del paese: dopo la sfilata delle squadre in costume storico con il proprio gonfalone di appartenenza da viale dei Tigli, inizieranno le 6 prove di abilità al campo di gioco nei pressi dell'Oratorio Don Bosco e a seguire premiazioni e musica live con gli "Almost Blues".

SANZENAIT . Sabato 26 agosto dalle 19.30 alle 2 è in programma "Sanzenait 2017", la notte bianca a San Zeno di Cassola con spettacoli di artisti di strada, musica live, sfilata di moda, danza del ventre, esibizioni di ballo, dimostrazioni sportive, giochi gonfiabili, clown e truccambimbi oltre ad angoli gastronomici e mercatini con bancarelle di prodotti artigianali e alimentari nel centro del paese interamente pedonale.

GIORNATA DEL VOLO ELETTRICO. Domenica 27 agosto alle 9.30 il Club Modellistico 7 Comuni organizza la "Giornata del Volo Elettrico" al Campo Volo di Asiago in via Ceresara (di fronte al cimitero) per ammirare i bellissimi modelli di aereoplani elettrici, che sfreccieranno nei cieli dell'Altopiano. Sono invitati tutti gli appassionati di aeromodelli elettrici e di modellismo per dare vita ad uno spettacolo davvero straordinario. Alle 12.30 pausa pranzo con i voli che riprenderanno alle 14 fino alle 18.

FOOD & WINE:

FESTA DEGLI GNOCCHI CON LA FIORETTA. Sabato 26 e domenica 27 agosto e da venerdì 1 a domenica 3 settembre si terrà la "Festa degli Gnocchi con la Fioretta 2017" a Recoaro Terme in collaborazione con i "Malgari dei Ronchi" con musica e balli per le vie del centro storico, mercatini artigianali e degustazioni negli stand gastronomici per assaggiare il piatto tipico degli "gnocchi con la fioretta": 19 - 22 per la cena e domenica a pranzo 12 - 15.

FESTA DEL PESCE AD ARCUGNANO. Da venerdì 25 a domenica 27 agosto è in programma la "Festa del Pesce 2017" a Torri di Arcugnano nella tensostruttura in via Monte Lungo con intrattenimenti musicali e degustazioni nello stand gastronomico aperto ogni sera. Specialità culinarie: primi con gnocchi e bavette ai "Sapori dell'Adriatico"; gnocchi e bavette al pomodoro e ragù; fritture di pesce; sgombro ai ferri; baccalà alla vicentina; sarde fritte; sarde in saor; seppioline in umido; "Fritola di Arcugnano". Non mancheranno vini locali, prosecco, birre alla spina e bevande analcoliche. Previste 3 serate danzanti con orchestre e dj set. Ingresso libero.

VINISSAGE. Sabato 26 agosto (18-24) e domenica 27 agosto (12-22) è in programma "Vinissage", kermesse enogastronomica-culturale nelle sale e nel giardino di Villa Angaran San Giuseppe a Bassano del Grappa con degustazioni di oltre 30 vini di 8 cantine diverse del Triveneto insieme ai piatti dell’Osteria "Todomodo" oltre al mercatino di antiquariato, l'esposizione di artisti bassanesi e i live delle band "Malus Antler" (sabato sera) e "Faldani & Forestan Jazz Duo" domenica pomeriggio. Accesso libero alla villa con assaggi da 5 a 15 euro.

FESTA DEL GNOCO DE PATATA. Dal 23 al 25 agosto si terrà la 27° Festa del Gnoco de Patata ad Arsiero con musica dal vivo di orchestre e degustazioni nello stand gastronomico aperto ogni sera (giov. e ven. anche a pranzo). Specialità: "Gnocchi di patata fatti a mano" con vari tipi di salse. Programma: "Luca e Silvia Band" (merc. 23 ago.); orchestra "Silvia Urbani" (giov, 24 ago.); orchestra "Sergio Bevilacqua e Le Melodie" (ven. 25 ago.). Ingresso libero.

FESTA DELLA PORCHETTA BY NIGHT. Sabato 26 agosto alle 19 l'Associazione Amici dea Fontana organizza la Festa della Porchetta By Night a Castegnero in via Fontane Fozze con una cena a base di prelibatezze di maiale su prenotazione obbligatoria. Previste degustazioni di porchetta, cucinata in vari modi. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 27 agosto alle 12.

FESTA DELLA BIRRA IN ROCK. Sabato 26 agosto alle 21.30 alla Pizzeria "La Baita Azzurra" di Treschè Conca di Roana nell' Altopiano di Asiago ci sarà la Festa della Birra con la musica live dei "Rockpuntoit" per gli appassionati e gli amanti del rock all'italiana. Questo gruppo si esibisce nei brani dei cantautori e gruppi rock della scena italiana maggiormente conosciuti: Vasco, Ligabue, Litfiba, Negramaro, Negrita, Subsonica, Timoria, Zucchero, Nannini e tanti altri. Ingresso libero.

BBQ PARTY A CARTIGLIANO. Venerdì 25 agosto dalle 19 alle 24 la Pro Loco Cartigliano in collaborazione con i Fontana Meatbrothers organizza nel parco di Villa Morosini Cappello di Cartigliano il 2° BBQ Party, dove la "regina bionda incontra la buona carne" con degustazioni enogastronomiche di birre e grigliate miste. Dalle 19 intrattenimento con dj set e alle 20 "Mojito Party". Il ricavato della serata sarà devoluto all'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso e al Progetto Casa Rubbi.

SAGRE:

SAGRA DI SAN GIOVANNI BATTISTA A CALDOGNO. Da venerdì 25 a martedì 29 agosto è in programma la tradizionale "Sagra di San Giovanni Battista 2017" a Caldogno con musica dal vivo, ballo liscio con orchestre, luna park per bambini e stand gastronomico aperto ogni sera (specialità: linguine allo scoglio e "Risotto al Ragù di Corte Calidonense". Programma: Serata Country + live con "Egoway" (ven.); "Dottor Clown Vicenza" + "Valentinos Orchestra" + "Fanny Rock Band" (sab.); Santa Messa per S. Giovanni + esposizione "Auto Tuning" + "Dottor Clown Vicenza" + "Luca e Silvia Band" + live con "Jakson One" (dom.); "Serata Spagnola" con paella e sangria + "Ilenia e I Festival" + live con "Funklub" (lun.); orchestra "I Nuovi Delfini" + live dei "Freeway" + lotteria + spettacolo piromusicale (mart.).

SAGRA PARROCCHIALE DI CORNEDO VICENTINO. Da venerdì 25 a lunedì 28 agosto si svolgerà la "Sagra Parrocchiale di Cornedo Vicentino" in piazza Aldo Moro con intrattenimenti musicali, spettacoli, party, giochi gonfiabili per bambini, pareti di arrampicata sportiva, escursioni e stand gastronomici. Specialità: gnocchi con la fioretta. Programma: passeggiata di circa 2 ore con dimostrazione Nordic Walking alle 19 + "Schiuma Party" alle 21 (venerdì); Apertura 37° Mostra dei Funghi, dei Fiori e delle Erbe Spontanee alle 19 + "Concerto Film Festival" della banda cittadina alle 20.30 + cabaret con il trio "Marco e Pippo" alle 21 (sabato);  Messa Comunitaria + Gara Podistica per Bambini al Parco Pretto alle 16 + orchestra "Sonia Sipario Band" + concerto gospel con i "Free Soul Singers" in piazza (domenica); estrazione "Tombola Cornedese" + "Colors Party" con il “Tridente Energy” (lunedì).

SAGRA DI SANTA GIUSTA AD ASIGLIANO VENETO. Da venerdì 25 a lunedì 28 agosto è in programma la "Sagra di Santa Giusta 2017" ad Asigliano Veneto con intrattenimenti musicali di orchestre e dj set, spettacoli di ballo, eventi sportivi, giochi popolari, pesca di beneficenza e degustazioni nello stand gastronomico aperto tutte le sere dalle 19 anche con servizio per asporto. (tranne lunedì per la "Cena Paesana"). Primi: bigoli con ragù di musso - bigoli o maccheroni al ragù, al pomodoro e all'anitra / Secondi: grigliata mista di carne - spezzatino di musso con polenta - salsiccia con polenta - costine con polenta (Asigliano Ribs) - street food vegetariano - baccalà alla vicentina con polenta - "panini onti"/ dolci artigianali. Solo venerdì 25 agosto prezzo speciale primo piatto: 2 euro per l'inaugurazione (no asporto). Programma: dj set by Paolo from Ristorante "Al Laghetto" (ven.ì); orchestra "I Papillon" (sab.); Santa Messa con benedizione scuole elementari + Torneo di Calcio Pulcini e Calcio Femminile + liscio e balli di gruppo latino-americani con dj Omar (dom.); "Cena Paesana" su prenotazione al numero: 342.8663597

SAGRA DEL CASTELLARO. Dal 19 al 21 agosto e dal 25 al 28 agosto si terrà la Sagra del Castellaro a Nogarole Vicentino con intrattenimenti musicali e degustazioni con Gnocchi di Patate Monte Faldo De.Co, pizza cotta nel forno a legna e paella-sangria (solo al sabato). Programma: Serata Country con Alex dj (ven.); "1° Trial del Castellaro" con giro in trial tra le colline del Monte Faldo fino al Park "Cava del Merso" con prove tecniche sul tracciato Mini Trial per bambini + live Anni '80 Pop-Rock con "Le Holograms" (sab); Apertura "Trial Park" con prove tecniche e Mini Trial per bambini + live con "Luky Luke Live Band" (dom.); "Afro Energie Rembember Mr. Charlie" con dj set by Max Dalla Valle, Dario Mix, Massimo Cerrato, Mauro Cerrato e Zio Franco (lun.).

ANTICA SAGRA PESCHIERA DEI MUZZI A SOVIZZO. Da mercoledì 23 a lunedì 28 agosto si svolgerà l'Antica Sagra Peschiera dei Muzzi a Sovizzo per 6 giorni di intrattenimenti musicali e stand gastronomico (specialità: "sparagagna alla vicentina"). Programma: Gabry Ponte (merc.); orchestra Andrea Spillo + Afro Night by Yano (giov.); "Fuori Zona - Cover Band Ligabue" + orchestra (ven.); Raduno Motocross + orchestra + dj set (sab.); Santa Messa al campo sportivo con benedizione delle moto alle 8.30 + Raduno Motocross + orchestra + dj set (dom.); orchestra "Magri e Lisoni" + Schiuma Party + spettacolo pirotecnico (lun.).

ANTICA SAGRA DELL'ADDOLORATA. Dal 25 al 27 agosto e dal 1 al 3 settembre si terrà l'Antica Sagra dell'Addolorata a Bosco di Nanto con intrattenimenti musicali, luna park per bambini, mostre d'arte, pesca di beneficenza, mercatino del libro usato e degustazioni nello stand gastronomico aperto ogni sera dalle 19 alle 22. Specialità culinarie: trippe - frittelle calde + seppie ai ferri (novità 2017). Programma: orchestra "Ivan e Chiara" by Bagutti (ven. 25 ago.); orchestra "Arianna Group" (sab. 26 ago.); serata danzante con Alex dj by "Parioli" (dom. 27 ago.); live del gruppo "Ora Zero" - Ligabue Tribute Band (ven. 1 sett.); orchestra "Paola e I Re di Cuori" (sab. 2 sett.); orchestra "Simone e Irene" (dom. 3 sett.).

SAGRA PATRONALE MADONNA DI MONTE BERICO A RESTENA DI ARZIGNANO. Dal 25 al 27 agosto e dal 1al 3 settembre oltre a venerdì 8 settembre si terrà la Sagra Patronale della Madonna di Monte Berico a Restena di Arzignano nei pressi della Chiesa Parrocchiale con intrattenimenti musicali, esibizioni di ballo, pesca di beneficenza e degustazioni nello stand gastronomico aperto ogni sera. Specialità culinarie 2017: quaglia alla griglia - bigoli al sugo di quaglia - lasagne al tartufo - gnocchi al tartufo - frittelle dolci. Programma: live dei "Divertida" (ven. 25 ago.); orchestra "Graziano Maraschin" (sab. 26 ago.); orchestra "Oscar & Mary" (dom. 27 ago.); Serata Latina "Dancing Tabù Castelgomberto" con esibizione della scuola di ballo di Andrea e Veronica (ven.);  orchestra "Rossano & Anna Band" (sab. 2 sett.); giochi gonfiabili per bambini + 11° Torneo di Calcio Pulcini + dimostrazione di nordic walking + "Chiara & Magic Music Orchestra" (dom. 3 sett.); venerdì 8 settembre Accensione Fiaccola a Monte Berico e staffetta fino a Restena di Arzignano + Santa Messa Solenne in onore della Beata Vergine Maria - Madonna di Monte Berico (Patrona della Parrocchia di Restena)

SAGRA DI SAN BORTOLO A FARA VICENTINO. Dal 24 al 27 agosto si svolgerà la "Sagra di San Bortolo 2017" a Fara Vicentino in piazza Arnaldi con concerti, musica liscio con orchestre, mostre, mercatini, pesca di beneficenza, gonfiabili per bambini e ricco stand gastronomico aperto ogni sera dalle 19. Specialità della cucina: bigoli al ragù o all'anitra; salsicce e costicine; grigliate miste di carne; "Polastro e Fasoi" (giov. e dom.). Programma: Santa Messa con processione del Santo Patrono con la Banda Galliano + triangolare di calcio agli impianti sportivi Valmarana + orchestra "I Sabia" + "Vinile Afro Remember" con dj set by Attilio (giov.); orchestra "Marco e I Niagara" (ven.); dj st + live rock con il gruppo "Little Taver & HCA" (sab.); majorettes di Fara Vicentino + "Talita Orchextra" + dj Antony + lotteria + spettacolo pirotecnico (dom.)

SAGRA DI SANT'AGOSTINO A VICENZA. Da giovedì 24 a lunedì 28 agosto ci sarà la Sagra di Sant'Agostino 2017 a Vicenza con musica, intrattenimenti, pesca di beneficenza e stand gastronomico aperto ogni sera dalle 19. Specialità culinarie: primi piatti - grigliate miste di carne - frittelle. Non mancheranno vini - grappette - aperitivi - cocktail. Nei giorni della festa si svolgerà il torneo di calcetto. Programma: ballo country by Luka e Nike (giov.); balli latino-caraibici "Fiesta Mania" (ven.); Cover Band di Max Pezzali con i "Rotti per Caso" (sab.); orchestra "Renato Rizzi e Gli Incontri" (dom.); live music show by Paolo Furlan + spettacolo pirotecnico (lun.). Ingresso libero.

SAGRA DI SAN BARTOLOMEO A MAROSTICA. Da venerdì 25 a domenica 27 agosto si terrà la "Sagra di San Bartolomeo 2017" a Crosara di Marostica con musica dal vivo, lotteria, pesca di beneficenza, concerti, funzioni religiose, eventi sportivi e degustazioni nello stand gastronomico. Specialità culinarie venete: gnocchi e bigoli con vari tipi di salse; grigliate miste di carne; salsicce; costicine; trippe; baccalà con polenta. Durante l'evento sarà aperto l’Ecomuseo della Paglia. Ingresso libero.

SAGRA DI SANTA MARIA AD ISOLA VICENTINA. Giovedì 24 e venerdì 25 agosto è prevista la "Sagra di Santa Maria 2017" ad Isola Vicentina nei pressi del Convento di Santa Maria del Cengio con musica live, dj set e degustazioni nello stand gastronomico (primi e secondi piatti) aperto dalle 18.30 alle 22. Programma: live della "Peter Parker Band" - Cover band pop-rock italiana e straniera (giov.); spettacolo per bambini + dj set by "AlbertOne" + spettacolo pirotecnico (in caso di cattivo tempo lo show sarà rinviato a sabato 26 agosto).

FESTE:

FESTA DELLA MADONNA VOTIVA: AGOSTO ROSATESE. Da mercoledì 23 a domenica 27 agosto si svolgerà il tradizionale "Agosto Rosatese" con la "Festa Votiva della Madonna della Salute" a Rosà nella tensostruttura di Via Capitan Alessio 42 con musica dal vivo, spettacoli, mostre, cerimonie religiose e degustazioni nello stand gastronomico aperto ogni sera . Menù: primi piatti - grigliate miste - pizze - "panini onti"- gnocchi - fritture di pesce - "panini onti" - spritz - cocktail - birre - vini. Programma: live di Damien Mc Fly (merc.); live degli "X-Muse" (giov.); Santa Messa e processione con Banda Montegrappa + live della band "Doktor Funk" (ven.); live di Sasha Torrisi con il tributo a Lucio Battisti (sab.); 38° Palio delle Rose (in caso di pioggia l'evento sarà rinviato) + live degli "Almost Blues". Ingresso libero.

FESTA DEL CACCIATORE. Sabato 26 e domenica 27 agosto dalle 7 alle 21 si terrà la 1° Festa del Cacciatore e della Montagna a Valli del Pasubio in Malga Prà nei pressi del Rifugio Balasso con il mercatino tipico, dimostrazioni di tiro dinamico e tiro con la fionda per i più piccoli, esibizioni dei chioccolatori e lo stand gastronomico con "Cucina Tipica del Cacciatore" oltre alla Lotteria con 1° premio una carabina "Sabbati".

FESTA ALPINA. Sabato 26 e domenica 27 agosto dalle 18 alle 23 è prevista "Festa Alpina" a Canove di Roana al Nuovo Palazzetto insieme al Gruppo Alpini di Canove con menù tipico per cena oltre a musica dal vivo: i gruppi "Daje Gas" (sabato) e "Avviso di Sfratto" (domenica).

LIVERGON FEST. Sabato 26 e domenica 27 agoto è previsto il "Livergon Fest 2017" a Magrè di Schio in via Asolo con eventi sportivi, musica live, aperitivi e stand gastronomico aperto dalle 19 alle 22 ("panini onti" e birre alla spina): torneo di green volley sabato alle 14.30 e domenica alle 9 con finali nel pomeriggio oltre al live dei "Terakrua" (sab.) e al dj set by Adelina Putin e Stefano Conti (dom.).

MOSTRE MERCATO E FIERE:

I VIAGGI DEL GUSTO. Da venerdì 25 a domenica 27 agosto dalle 9 alle 19 torna a Gallio in piazzetta Giardini il mercatino "I Viaggi del Gusto" per la mostra-mercato di specialità culinarie regionali da tutta Italia con profumi, sapori e colori di piatti e pietanze tipiche all'insegna del buon gusto.

MOSTRA DEI FUNGHI, DEI FIORI E DELLE ERBE SPONTANEE. In occazione della Sagra Parrocchiale di Cornedo Vicentino, dal 26 al 28 agosto ci sarà la 37° Mostra dei Funghi, dei Fiori e delle Erbe Spontanee a cura del Gruppo Ecomicologico di Cornedo, che si dedica alla raccolta, alla classificazione e all'esposizione di materiale micologico e vegetale. Ingresso libero. Sono oltre 200 specie di funghi delle valli nel territorio locale, a cui si sommano fiori ed erbe spontanee. Oltre ai temuti Amanita Muscaria e Amanita Phalloides, esistono moltissimi altri tipi di funghi velenosi, tossici, eduli. Una mostra per evitare il riconoscimento "fai da te". Orari di esposizione: 19 - 22.

CONTENITORI SAGRE - FESTE - MANIFESTAZIONI:

TUTTE LE SAGRE AD ARCUGNANO.

TUTTE LE SAGRE E LE FESTE ESTIVE A MAROSTICA

TUTTE LE SAGRE E LE FESTE ESTIVE A LASTEBASSE.

TUTTE LE SAGRE E MANIFESTAZIONI AD ISOLA VICENTINA.

TUTTE LE SAGRE E LE MANIFESTAZIONI A VALSTAGNA.

TUTTE LE SAGRE AD ARSIERO.

EVENTI MOTORISTICI:

RADUNO E GARA MOTOCROSS. In occasione dell'Antica Sagra Peschiera dei Muzzi, sabato 26 e domenica 27 agosto alle 10 a Sovizzo ci sarà il "Raduno Motocross". In programma per sabato l'allenamento nella pista aperta a tutti i tipi di licenza. Domenica alle 8.30 Santa Messa al campo sportivo con benedizione delle moto e alle 10 prove e qualifiche per la competizione. Iscrizione obbligatoria.

XXIII SALITA DEI MULINI PER MOTO D'EPOCA. Domenica 27 agosto alle 8 il Corlanzone Moto Club organizza la "XXIII Salita dei Mulini" per moto d'epoca ad Alonte con un percorso di circa 40 chilometri. Ritrovo in piazza Santa Savina. La manifestazione è aperta a motoveicoli (moto e scooter) costruiti entro il 1997 con 5 categorie: Storiche (dalle origini al 31-12-1944) - Epoca (dal 1945 al 31-12-1968) -Classiche (dal 1969 al 31-12-1975) - Post-Classiche (dal 1976 al 31-12-1996) - Fuori Gara (dal 01-01-1997 ad oggi).

RADUNO ALFA ROMEO + TOUR PANORAMICO SUL MONTE GRAPPA TRA LE ECCELLENZE DEL SUO TERRITORIO. Domenica 27 agosto dalle 9 alle 16.30 il "Club Alfisti Veneto" organizza il Raduno Alfa Romeo "Il Monte Grappa e le Eccellenze del Territorio" con ritrovo al Museo dell’Automobile Bonfanti Vimar di Romano D’Ezzelino. Dopo la visita museale alle 10, partirà il tour panoramico a Cima Grappa alle 11.45. Verso le 13 è in programma il "Pranzo al Rifugio Bassano" a Cima Grappa dopo aver rivissuto la storia della Grande Guerra durante il percorso. Iscrizione: 35 euro adulti e ragazzi sopra i 12 anni - bambini 8-12 anni 15 euro - bambini 0-7 anni gratis.

RADUNO VESPA CLUB VALSTAGNA + GIRO TURISTICO TRA LA VAL BRENTA E L'ALTOPIANO DI ASIAGO. Domenica 27 agosto alle 10 è previsto il Raduno Vespa Club Valstagna Val Brenta in piazza San Marco a Valstagna con tour panoramico per il territorio circostante tra la Valle del Brenta e l'Altopiano di Asiago. Ogni primo venerdì del mese alle 21.30 è possibile il tesseramento per la stagione vespistica 2017 alla Birreria Cornale di Enego.

GARA TRATTORINI DA BALDINO A SAN NAZARIO. Domenica 27 agosto dalle 14 alle 18 ci sarà la "Gara Trattorini" all'Agriturismo da Baldino a Lepre di San Nazario in Val Brenta. Potrà partecipare chiunque sia in possesso di un trattorino tosaerba di qualsiasi tipo. I concorrenti si sfideranno in varie prove di abilità alla guida di questi mezzi. Iscrizione obbligatoria prima della partenza.

CONCERTI & PARTY:

SARCEDO SUMMER FEST. Dal 22 al 26 agosto si terrà la rassegna musicale "Sarcedo Summer Fest 2017" con 5 giorni di concerti nel Parco Anfiteatro di Sarcedo. Apertura dello stand gastronomico alle 19 e inizio spettacoli alle 21.30 con ingresso gratuito. Programma: Tobjah - Miss Chain & The Broken Heels (mart.); Matteo Polonara - Cantautore & MataaraTrio + Olly Riva & the Soul Rockets (merc.); Elisa Erin Bonomo + EBM Earth Beat Movement e Patois Brothers + aftershow by NL Sound (giov.); "The Wanderer" + Andead + The Rumjacks + aftershow by Sombras dj set (ven.); Retrobottega + "Ackeejuice Rockers" - "Kalibandulu" - "Big Fish feat. Kg Man" + aftershow by "Ackeejuice Rockers" (sab.). Vedi guida concerti pop/rock/folk a Vicenza e provincia per il weekend.

BRINTAAL CELTIC FOLK FESTIVAL. Dal 19 al 27 agosto è in programma il 16° Brintaal Celtic Folk, festival della musica e della cultura celtica nei pressi del Bosco delle Fontane a Cismon del Grappa con live, degustazioni e mercatini etnici (24 - 27 agosto). Dopo l'inaugurazione di sabato con il rito galiziano della "Queimada" e il concerto arcaico dalle sonorità galleghe di Paolo Bressan, Luciano Sberze e Massimo Tuzza, ecco il programma: giovedì "Hotel Rif" (Celtic Folk) + "Etilisti Noti" (Celtic Folk); venerdì "Uncle Bard And The Dirty Bastards" (Folk Rock) + "Mataj Dal Tzich" (Folk Punk); sabato dimostrazione di falconeria + stage di tiro con l'arco + "FantaBrintaal" - Laboratorio creativo fantasy per bambini + "The Real McKenzies" (Punk Folk) + "Mataj Dal Tzich" (Folk Punk); domenica "FantaBrintaal" - Laboratorio creativo fantasy per bambini + Brintaal Games + "Boira Fusca" (Folk Rock) + "Hooligans Mountain" (Punk Folk). Orari di apertura: giov. e ven. dalle 16.30 alle 24; sab. dalle 15 alle 24; dom. dalle 12 alle 24. Ingresso libero. Vedi guida concerti pop/rock/folk a Vicenza e provincia per il weekend.

LE SUITE DI BACH. Ogni giorno dal martedì alla domenica alle 16.30 fino al 27 agosto è prevista una "Suite di Bach" a Palazzo Chiericati di Vicenza nella Sala di San Bartolomeo con concerto del violoncellista Giovanni Genovese e visita al museo compresi nel biglietto d'ingresso in collaborazione con l'Officina dei Talenti: verrà eseguita a rotazione una delle 6 suite per violoncello di Johann Sebastian Bach con durata dai 20 ai 40 minuti. Vedi guida concerti pop/rock/folk a Vicenza e provincia per il weekend.

FESTIVAL CONCERTISTICO INTERNAZIONALE DEGLI ORGANI STORICI DEL VICENTINO. Fino al 17 dicembre è in programma il XX Festival Concertistico Internazionale degli Organi Storici del Vicentino con 33 concerti organistici/corali in varie location del centro storico e della provincia. Inaugurazione sabato 12 agosto a Valli del Pasubio e chiusura domenica 17 dicembre ad Augliaro, attraversando il territorio berico per scoprire la preziosità degli strumenti storici e la bellezza delle chiese, dove sono collocati. Previsti 13 cori in calendario ed una serie di iniziative particolari e speciali per questa edizione. Vedi guida concerti pop/rock/folk a Vicenza e provincia per il weekend.

MOSTRE:

L'ALTRO SENSO. Fino al 31 agosto il Museo Civico di Bassano del Grappa ospiterà l'esposizione "L’Altro Senso" con prototipi di sculture tattili riproducenti alcune opere delle collezioni del museo in versione digitalizzata e realizzate con stampanti 3d come percorsi tattili museali per un pubblico di non vedenti, ipovedenti e vedenti a cura degli studenti della classe II ASA del Liceo Brocchi. Orari di apertura: dal mercoledì al lunedì e festivi 10 - 19. Vedi guide mostre a Vicenza e provincia per il weekend.

FUORICENTRO. Fino al 24 settembre il Chiericati Underground di Vicenza ospiterà la mostra fotografica "Fuoricentro" sullo studio dell’area urbana industriale di Vicenza tramite una residenza artistica di fotografi internazionali, chiamati a cogliere le trasformazioni avvenute nel corso dei decenni nel territorio industriale di Vicenza Ovest. Orari di apertura: 10 - 18 dal martedì alla domenica. Vedi guide mostre a Vicenza e provincia per il weekend.

EPIFANIE ARGOT: VISIONI DI PASSATO, PRESENTE E FUTURO. Fino al 30 settembre si potrà visitare la mostra di arte contemporanea "Epifanie Argot: Visioni di Futuro tra Passato e Presente" al Ridotto del Teatro Politeana di Marostica per celebrare i 30 anni di Argot, storica struttura di produzione teatrale con opere di Arnaldo Pomodoro, Michele Ciacciofera, Tiziano Fario, Marco Delogu, Massimo Achilli fra fotografia, video, scultura e illustrazioni. Il progetto "Epifanie" è un corpus multidisciplinare e multimediale, in cui le arti plastiche, figurative, letterarie, audiovisive interagiscono con la storia, la tradizione teatrale e le arti performative. Orari di apertura: sabato, domenica e festivi: 10-12/15-18. Ingresso gratuito. Vedi guide mostre a Vicenza e provincia per il weekend.

CINEMA ALL'APERTO:

CINEMA ESTATE A SCHIO - Anfiteatro Palazzo Toaldi Capra a Schio - ore 21 - Ultime due proiezioni della stagione estiva: Giovedì 24 agosto "Il Clan" di Pablo Trapero (Argentina / 2016 / Thriller / 108’); Venerdì 25 agosto "Indivisibili" di Edoardo De Angelis (Italia / 2016 / Drammatico / 100’) - Biglietti: ridotto 5 euro - intero 6 euro.

CINEMA SOTTO LE STELLE - Chiostri di Santa Corona a Vicenza - ore 21.15 - Programmazione fino al 3 settembre: Giovedì 24 agosto "Manchester By The Sea"; Venerdì 25 agosto "Gueros"; Sabato 26 agosto "La Principessa e l'Aquila" (animazione); Domenica 27 agosto "The War: Il Pianeta delle Scimmie"; Lunedì 28 agosto "Le Cose Che Verranno: L'Avenir"; Martedì 29 agosto "Ritratto di Famiglia con Tempesta"; Mercoledì 30 agosto "Tanna"; Giovedì 31 agosto "Lasciati Andare"; Venerdì 1 settembre "Due Uomini, Quattro Donne e Una Mucca Depressa"; Sabato 2 settembre "Parigi Può Attendere"; Domenica 3 settembre "Lady MacBeth" - Biglietti: ridotto 5 euro - intero 6 euro.

BMOTION - OPERAESTATE CINE FESTIVAL 2017 - Giardino Parolini di Bassano del Grappa - ore 21 - La rassegna cinematografica "BMotion" dell'OperaEstate Festival prevede numerosi film per ogni giorno della settimana. Programmazione dal 24 al 31 agosto: Giovedì 24 agosto "Fortunata" (Italia, 2017) di Sergio Castellitto; Venerdì 25 agosto "Get Out - Scappa!" (103' minuti - USA - 2016) di Jordan Peele; Sabato 26 agosto "A Casa Nostra" (Francia, Belgio, 2017) di Lucas Belvaux; Domenica 27 agosto "Le Cose Che Verranno: L'Avenir" (Francia, Germania, 2016) di Mia Hansen-Løve; Lunedì 28 agosto "Mal di Pietre" (Francia, 2016) di Nicole Garcia; Martedì 29 agosto "Il Diritto di Contare" (U.S.A., 2016) di Theodore Melfi; Mercoledì 30 agosto "Ritratto di Famiglia con Tempesta"(Giappone) di Hirokazu Kore-Eda; Giovedì 31 agosto "Un Padre, Una Figlia" (Romania/Francia/Belgio - 2016) di Cristian Mungiu - Biglietti: ridotto 4 euro e intero 5 euro.

BGM 2017 - BUSNELLI GIARDINO MAGICO - Giardino Busnelli di Dueville - ore 21 - Programmazione dal 29 agosto Martedì 29 agosto "Piigs" (Italia, 2017) di Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre con Claudio Santamaria; Mercoledì 30 agosto "Io Danzerò" (Francia - 2016) di Stéphanie Di Giusto; Sabato 2 settembre "La Battaglia di Hacksaw Ridge" (U.S.A./Australia - 2016) di Mel Gibson; Martedì 5 settembre "Arianna"(Italia, 2015) di Carlo Lavagna - In caso di maltempo le proiezioni si rinvieranno a data da destinarsi - Biglietti: 4 euro ridotto - 5 euro intero.

CINEMALCASTELLO - Castello di Romeo a Montecchio Maggiore - ore 21.15 - Programma fino al 3 settembre: il film drammatico "Moonlight" (lunedì 28 agosto); il film thriller-drammatico "Gold: La Grande Truffa" (mercoledì 30 agosto); il film di fantascienza "The Circle" (domenica 3 settembre) - Biglietti: ridotto 4 euro - intero 5 euro.

BUSNELLI GIARDINO MAGICO - BGM 2017: ore 21.30 - Programmazione fino al 5 settembre: Martedì 29 agosto Film "Piigs" (Italia, 2017) di Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre; Mercoledì 30 agosto Film "Io Danzerò" (Francia - 2016) di Stéphanie Di Giusto; Sabato 2 settembre Film biografico-storico "La Battaglia di Hacksaw Ridge" (U.S.A./Australia - 2016) di Mel Gibson; Martedì 5 settembre Film "Arianna" (Italia, 2015) di Carlo Lavagna - In caso di maltempo la proiezione si rinvia a data da destinarsi - In caso di maltempo le proiezioni saranno rinviate a data da destinarsi - Biglietti: 4 euro ridotto - 5 euro intero. 

TEATRO:

RISO FA BUON SANGUE. Sabato alle 21 al Parco La Favorita di Valdagno è in programma lo spettacolo di cabaret e musica "Riso Fa Buon Sangue" per la 13° tappa del tour 2017 con Francesco Damiano da Zelig, Giusy Zenere, Marco & Francesco, Paolo Favaro oltre al cantante solista Enrico Nadai. Presenterà Barry Mason. Ingresso gratuito. Lo show si terrà anche in caso di maltempo sotto al tendone. Vedi guida spettacoli di teatro e danza a Vicenza e provincia.

ROMEO E GIULIETTA: L'AMORE E' SALTIMBANCO - BE POPULAR. Martedì 29 agosto alle 21.15 la compagnia "Stivalaccio Teatro" presenterà al Chiostro di San Pietro a Vicenza lo spettacolo "Romeo e Giulietta: L'Amore è Saltimbanco" per il "Be Popular", festival di teatro popolare. Biglietti: intero a 12 euro - ridotto under 30 a 10 euro. Vedi guida spettacoli di teatro e danza a Vicenza e provincia.

OPERA ESTATE FESTIVAL 2017. Fino al 10 settembre è in programma il 37° Operaestate Festival con 300 appuntamenti in 40 città diverse tra musica, cinema, teatro, danza e lirica con la consueta appendice operistica d’ottobre tra Bassano del Grappa e i comuni contermini, con estensioni fino a Mogliano Veneto (TV), Cittadella (PD) e il Trentino. Prossimi appuntamenti: Max Casacci dei Subsonica e il bassista Gianni Maroccolo per lo spettacolo “Botanica” (6 settembre - Castello di Bassano). Vedi guida spettacoli di teatro e danza a Vicenza e provincia.

EXPLORANDO. Previste le “Passeggiate Teatrali” per il ciclo “Explorando” di "OperaEstate Festival 2017" sostando vicino agli artisti per assistere alle rappresentazioni e scoprendo nel contempo il valore storico e artistico delle location. Prossimi appuntamenti: a Villa Rossi di Santorso “Silent Party“: spettacoli radioguidati de "la Piccionaia" per non disturbare la natura (2 settembre); sui colli di Mussolente il 3 settembre, l’attrice-giardiniera Lorenza Zambon illustrerà mutevoli paesaggi da Villa Piovene al Santuario della Madonna dell’Acqua; a Molvena, il 10 settembre, Vasco Mirandola ed Erika Boschiero racconteranno e canteranno gli Alberi. Vedi guida spettacoli di teatro e danza a Vicenza e provincia.

PODISMO & EVENTI SPORTIVI:

CAMMINATA DI NORDIC WALKING IN VAL LIONA. Sabato 26 agosto alle 18 in occasione del 218° Triduo di Grancona, è prevista la camminata di nordic walking tra i colli e borghi di Grancona nella Val Liona con l'Associazione "Passi nel Suono" della sezione di Lonigo. Ritrovo e partenza dall'area camper di Grancona con durata di 2 ore. Disponibilità di bastoncini. Info: 349.2528055. Vedi gli appuntamenti sportivi nel vicentino per il weekend.

MAISTRACK 2017 - SUMMANO VERTICAL TRAIL. Sabato 26 agosto alle 18 è in programma la corsa podistica in montagna "Maistrack 2017 - Summano Vertical Trail" con un percorso di 3.5 chilometri in salita sul Monte Summano (1050 metri D+). Partenza da Villa Rossi di Santorso con precedenza agli uomini: a seguire le donne e i "Super Hero". Per partecipare sarà necessario esibire il certificato medico per attività agonistica con la dicitura "atletica leggera" vidimato dalla Ulss di competenza. Iscrizioni possibili anche il giorno della gara dalle 15.30 alle 17 sul luogo dello start in via Rossi 6. Consegna dei pettorali con previa cauzione di 10 euro, che saranno restituiti a fine gara riconsegnando il chip al punto iscrizioni in zona terzo tempo. Servizio docce negli spogliatoi del centro giovanile fino alle ore 22. Previsti due ristori idrici con acqua e sali, uno a Prà Minore dopo 1.7 km (550 D+) e uno in zona Malga Summano dopo 2.9 km (850 D+) oltre a quello finale a 300 metri dalla zona arrivo nei pressi della Chiesetta. Guida podismo nel vicentino per il weekend.

MARCIA DEI TRE PAESI. Domenica alle 7.30 si svolgerà la 35° Marcia dei Tre Paesi, manifestazione podistica ludico-motoria con quattro percorsi misto collinari di 4 - 6 - 13 - 22 km. tra Longare, Costozza e Lumignano: partenze libere dal Palazzetto dello Sport fino alle 9 con itinerari percorribili fino alle 13.30 e ristori a seconda dei vari tracciati (uno per km. 4 e 6 - tre per km. 13 e quattro per km. 22) più uno finale in comune per tutti. Iscrizioni: Fiasp 2 o 4.50 euro - Non Fiasp: 2.50 o 5 euro. Guida podismo nel vicentino per il weekend.

BICICLETTATA STORICA IN E-BIKE SUL MONTE CENGIO E FORTE CORBIN. Domenica 27 agosto alle 9.30 l'Hotel Col del Sole di Treschè Conca di Roana in collaborazione con "Svaga", organizza una biciclettata di 16 chilometri con e-bike nei luoghi della Grande Guerra nella parte meridionale dell’Altopiano di Asiago, visitando il Forte Corbin e salendo sul Monte Cengio. Attraverso saliscendi si toccheranno le malghe Prà delle Pozze e di Barco fino a raggiungere l’agriturismo malga Roccolo per il pranzo. Rientro verso le 17.30 a Treschè Conca dopo una discesa tra boschi e prati. Possibile pernottamento al Col del Sole la sera prima. Vedi gli appuntamenti sportivi nel vicentino per il weekend.

ESCURSIONI E VISITE GUIDATE:

SCOPRIAMO LA NATURA CON IL GUARDIACACCIA. Ogni venerdì di agosto dalle 15 alle 18 il Museo Naturalistico Didattico "Patrizio Rigoni" di Asiago organizza l'escursione per famiglie "Scopriamo la Natura con il Guardiacaccia". Insieme alla guardia forestale, grandi e piccini potranno andare alla scoperta del bosco e di tutti i suoi segreti sull'Altopiano di Asiago. Lo scopo dell'iniziativa è di sensibilizzare adulti e bambini sul tema del rispetto dell'ambiente e della salvaguardia di fauna e flora nel territorio locale. Ritrovo al museo alle 15. Iscrizioni: intero 5 euro - ridotto 3.50 euro. Vedi guida delle escursioni a Vicenza e provincia per il weekend.

LA CADUTA DEL MONTE CENGIO AL TRAMONTO. Sabato 26 agosto alle 17.30 Guide Altopiano propongono l'escursione storico-naturalistica "La Caduta del Monte Cengio al Tramonto" nei luoghi della Grande Guerra tra trincee, gallerie, postazioni di artiglieria e il celebre "Salto dei Granatieri" con un percorso di 4 km. fino a quota 1347 metri per un dislivello di 150 metri e panorama sulla Valle dell'Astico: ritrovo al Bar Alla Vecchia Stazione di Asiago con iscrizione a 15 euro adulti e 5 euro ragazzi under 15. Vedi guida delle escursioni a Vicenza e provincia per il weekend.

ESCURSIONE SPELEOLOGICA AL BUSO DELLA RANA. Sabato 26 agosto alle 14.30 "Biosphaera" organizza l'escursione speleologica al Buso della Rana, la grotta più grande del Veneto, a Monte di Malo con percorso ad anello attraverso il Ramo Principale, il Ramo dell'Argilla e il Ramo delle Marmitte con sosta al Cameron dei Massi e ritorno. Si passeranno i celebri "Sifone"e "Laghetto di Caronte". Costo: 20 euro adulti - 10 euro bambini under 10. Infoline: 0445.1716489 - info@biosphaera.it. Vedi guida delle escursioni a Vicenza e provincia per il weekend.

PRIGIONI DI MOSSANO. Domenica 27 agosto alle 9 la Pro Loco Mossano organizza la visita guidata alle "Prigioni di Mossano", una sorta di antichissimo “palazzo” quasi interamente scolpito nella roccia all’interno di Villa Giulia con cavità naturali, scavate e modificate fino a ottenere stanze, scale, porte e finestre, fra cui una singolare loggia a 5 pilastri. Partenza dalla piazza del paese. Quota di partecipazione: 2 euro (dai 16 anni in su) - gratuito per i ragazzi fino ai 15 anni. Vedi guida delle escursioni a Vicenza e provincia per il weekend.

LA MONTAGNA SPACCATA. Tutti i giorni di agosto fino al 13 settembre dalle 10 alle 23 si potrà visitare a Recoaro Terme la "Montagna Spaccata", una profonda fenditura scavata nella roccia dal torrente Torrazzo con un percorso, che si eleva per 92 metri con coreografie naturali suggestive: si comincia con una camminata di 300 m. in piano, poi si sale grazie a 200 scalini e alcune passerelle si ammirano gli splendidi giochi creati dalle acque del fiume. Costo: 5 euro intero - 3 euro ridotto under 8. Vedi guida delle escursioni a Vicenza e provincia per il weekend.

COVOLO DI BUTISTONE. Ogni sabato pomeriggio e domenica di agosto e di settembre sarà possibile visitare "Il Covolo di Bustistone", chiamato il "castello nella roccia" tra Cismon del Grappa e Primolano lungo la statale Valsugana in direzione Trento. La singolare costruzione sulla montagna era un'antica fortificazione militare, che sbarrava il Canale di Brenta fino alla fine del '700. Orari: sabato 15:30 - 17:30 e domenica 10:00 - 12.00 e 15.30 - 17.30). Biglietti: 5 euro intero - 3 euro ridotto. Vedi guida delle escursioni a Vicenza e provincia per il weekend.

EVENTI PER BAMBINI:

LUNA PARK  A CAMPO MARZO PER LA FESTA DEI OTO. Da venerdì 25 agosto a giovedì 14 settembre come da tradizione Campo Marzo si preparerà ad accogliere il Luna Park, allestito in occasione della Festa dei Oto (8 settembre) con l'apertura delle attrazioni lungo viale Dalmazia a Vicenza. Il parco divertimenti sarà in funzione dalle 16 alle 24 dal lunedì al giovedì e dalle 15 all'1 di notte il venerdì e il sabato; la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 24. Giovedì 7 settembre, in occasione dell'annuale processione al Santuario di Monte Berico, gli impianti sonori saranno spenti alle 20. Venerdì 8 settembre il luna park sarà aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 all'1 di notte. Previsto il divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro da parte degli operatori, concessionari delle aree pubbliche a Campo Marzo nella zona del parco divertimenti.

FESTA AL PARCO. Domenica dalle 12 alle 19 Associazione Progetto Giulia organizza insieme al Gruppo Scout la 12° Festa al Parco nel giardino dell'ex scuola materna di Sovizzo con pic-nic all'aperto, laboratori creativi, merenda per i bambini nel pomeriggio, estrazione della lotteria e lancio dei palloncini. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia con il medesimo programma. Vedi guida eventi per bambini a Vicenza e provincia per il weekend.

SUMMER FEST 2017 A VICENZA. Fino al 14 settembre, nel pomeriggio, è in programma a Vicenza il "Summer Fest 2017" con giochi per bambini e intrattenimento per genitori nel parco giochi di via Durando 82 a cura della Pro Loco San Bortolo in collaborazione con l'assessorato comunale alla partecipazione. Info: asdprosanbortolo@libero.it.

SCUOLA PONY: ESCURSIONI - LABORATORI - GIOCHI. Dal 16 luglio al 26 agosto il "Pegaso Pony Club SSD" in collaborazione con il comune di Roana propone tutti i giorni per l'estate 2017 la "Scuola Pony" all' Acropark Laghetto di Roana con l'avvicinamento allo sport equestre per i bambini dai 4 ai 16 anni. Si imparerà ad andare a cavallo, giocando e vivendo un’esperienza di turismo equestre a misura di piccolo cavaliere con numerose attività, come il "Pony Trekking", il "Giro Pony", il "Gioco Pony" e il "Pony Lab" con l'assistenza di personale qualificato. Vedi guida eventi per bambini a Vicenza e provincia per il weekend.

IL SIGNOR COCCODRILLO HA MOLTA FAME: IL GIARDINO DI ALICE. Domenica alle 18 verrà rappresentato lo spettacolo per bambini/e "Il Signor Coccodrillo Ha Molta Fame" a cura di "Glossa Teatro" e "Fondazione Aida" ai Giardini Salvi di Vicenza per la rassegna teatrale per famiglie "Il Giardino di Alice 2017". Ingresso unico a 3 euro. Vedi guida eventi per bambini a Vicenza e provincia per il weekend.

I MINIONS: CINEMA AL PARCO PER FAMIGLIE - Parco di Villa Laverda a Breganze. Nell'ambito di "Estate al Parco 2017", ogni venerdì fino al 25 agosto nell'area verde di Villa Laverda a Breganze ci sarà la rassegna dedicata ai più piccoli "Cinema al Parco per Famiglie" con la proiezione di 3 film di animazione. Prossimo appuntamento: venerdì 25 agosto il cartone animato "I Minions". Ingresso libero. In caso di pioggia saranno annullate. Vedi guida eventi per bambini a Vicenza e provincia per il weekend.

EVENTI INFRASETTIMANALI:

ACOUSTIC FESTIVAL 2017. Ogni mercoledì dal 2 al 30 agosto si terrà a Bassano del Grappa la rassegna "Acoustic Festival 2017" con concerti in acustico nel centro storico per i "Mercoledì Musicali Bassanesi".

GIOVEDI' ESTIVI AGUGLIARESI. Ogni giovedì ad Agugliaro sono in programma i "Giovedì Estivi Agugliaresi" con intrattenimenti musicali e degustazioni. Ultimo appuntamento: "Andrea Live" (24 agosto). Ingresso libero.

CONTENITORI EVENTI E MANIFESTAZIONI CONTINUATIVE PER TUTTA L'ESTATE:

ATTIVITA' E PERCORSI TEMATICI DI AGOSTO ALLE GALLERIE D'ITALIA.

ESTATE VICENZA 2017.

ESTATE NEI QUARTIERI DI VICENZA 2017.

ESTATE AL PARCO DI VILLA LAVERDA A BREGANZE 2017.

MONTECCHIO ESTATE EVENTI 2017.

MAROSTICA ESTATE EVENTI 2017.

VALDAGNO ESTATE EVENTI 2017.

THIENE SPORT ESTATE 2017.

GINNASTICA A PARCO QUERINI 2017.

ESTATE IN PEDEMONTANA VICENTINA 2017.

ELENCO SAGRE


Si parla di