Eventi

Lo spettacolo innovativo "Joseph" al Polisportivo di Valdagno

Lo spettacolo Joseph

Venerdì 29 aprile alle 21 si svolgerà lo spettacolo "Joseph" di Alessandro Sciarroni al Polisportivo ex Galoppatoio di Valdagno in viale Carducci per la rassegna "Finisterre".

La performance, che prende il nome dal famoso patriarca biblico, vedrà in scena un unico interprete solo davanti a un computer portatile. Sciarroni va alla ricerca della sua immagine, che di volta in volta viene proiettata, deformata, raddoppiata e scomposta attravero una webcam e alcuni semplici effetti video. Si tratta di un monologo fisico attraverso una grande videoproiezione con evoluzioni sceniche.

Il viaggio di Joseph diventa ironico e inaspettato, quando l'uomo finge un duello western virtuale, mentre la sua immagine si scompone in una magia di raggi di luce con lo sguardo, che perde le sembianze umane fino a diventare alieno. Identità deformate, social network in cortocircuito, possibilità dell'inaspettato, ricerca di una dimensione nuova e prodigiosa. Una danza dell'immagine che coinvolge e fa riflettere sulle contraddizioni dell'essere sociale al giorno d'oggi tra reale e virtuale.

Il prezzo dei biglietti è 10 euro intero, 5 euro ridotto per gli studenti under 25. Per le prevendite rivolgersi alla Libreria "LiberaLibro" di Valdagno (0445/402293) o acquistare on line sul sito www.vivaticketit.


Si parla di