Eventi

LIDL apre a Vicenza in Via della Pace: cambia il volto dell'ingresso est della città

Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 620 punti vendita, si appresta ad inaugurare, giovedì 11 aprile alle ore 8:00, un nuovo punto vendita a Vicenza, in Viale della Pace, importante arteria di traffico cittadino nonché “biglietto da visita” per chi arriva in città da est.

Il nuovo punto vendita è frutto di un importante progetto di riqualificazione dell’area ex Enel, spesso, in passato, al centro dell’attenzione per numerosi episodi di degrado e criminalità. L’intervento ha visto anche la realizzazione di opere di urbanizzazione per un totale di circa 700.000 € che hanno riguardato: la costruzione della nuova rotatoria per facilitare il flusso viabilistico in accesso alla città, la sistemazione dell’illuminazione pubblica e del marciapiede nonché il potenziamento dei percorsi ciclo-pedonali e la creazione di una zona di stazionamento bus dedicata. I lavori di riqualificazione di Viale della Pace, nel tratto interessato dall’intervento di recupero, si completeranno in estate con l’asfaltatura completa del tratto tra Viale della Pace e Via Marzari.  

Ampie vetrate e un’estetica moderna e funzionale caratterizzano il punto vendita che è stato progettato e realizzato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. L’edificio dispone, infatti, di un impianto fotovoltaico da 50 kW e di due colonnine per la ricarica di auto elettriche. Inoltre, in linea con la sempre maggiore attenzione dell’azienda per l’ambiente, anche questo punto vendita impiega solo energia proveniente da fonti rinnovabili ed è dotato di un impianto di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Importanti anche i risvolti occupazionali di questa nuova apertura. I clienti del nuovo Lidl di Viale della Pace verranno accolti da un affiatato team di 23 collaboratori di cui 19 assunti proprio in occasione della nuova apertura.

I clienti potranno trovare nel nuovo store vicentino un ampio assortimento di più di 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala DOP e la pasta di Gragnano IGP. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria.

Per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a domenica dalle 8:00 alle 21:00 e metterà a disposizione dei clienti oltre 100 posti auto gratuiti.


Si parla di