Eventi

laboratorio in citta' - i cinque sensi dell'attore vicenza 2015

Teatro del Lemming
Laboratorio in città
I CINQUE SENSI DELL'ATTORE
VICENZA 2015

Da molti anni il Teatro del Lemming conduce un percorso teatrale, unico nel panorama italiano, che si caratterizza per il coinvolgimento drammaturgico e sensoriale degli spettatori. Su queste basi il gruppo è andato sviluppando un proprio personale metodo pedagogico.
"Per noi l'attore piuttosto che un guitto che si pavoneggia per un'ora sulla scena e di cui poi non si sa più nulla (W.S.) deve essere inteso, etimologicamente, come una guida - colui che conduce lo spettatore in quell'altrove che costituisce da sempre lo spazio del teatro.
Per essere in grado di costituirsi come guida, l'attore deve innanzi tutto affinare le sue capacità di ascolto - adeguamento - dialogo. Questi tre principi sono da noi sviluppati contemporaneamente in quattro diverse direzioni: su di sé, sui compagni, sullo spazio che li ospita, sullo spettatore.
Lo strumento principale della ricerca dell'attore è per noi il corpo. Il senso/i sensi del corpo. I cinque sensi dell'attore, indagati separatamente e poi in continua sinestesia fra loro, sono per noi, oltre che un appello alla pienezza della vita, una via d'accesso all'altrove alle capacità creative dell'attore."
Il Laboratorio è aperto a tutti e prevede un incontro settimanale ogni lunedì dalle 19.00 alle 22.00 presso AB23. Il costo del laboratorio è di € 60,00 al mese. La prima lezione è prevista lunedì 5 ottobre.

Ai partecipanti è richiesto:

  • indossare degli abiti neri o bianchi;
  • portare un quaderno ed una penna;
  • portare una coperta;
  • portare una benda nera.


PER INFO E ISCRIZIONI:
AB23, Contrà Sant'Ambrogio 23, Vicenza / tel. 3273952110
infolemming@teatrodellemming.com
www.teatrodellemming.it

https://www.facebook.com/events/1652500401701050/


Allegati

Si parla di