Eventi

"Italian Book Challenge" alla Libreria Galla 1880 di Vicenza

Locandina "Italian Book Challenge" (foto facebook)

Venerdì 17 giugno sarà l'ultimo giorno per consegnare la scheda dei libri alla Libreria Galla 1880 di Vicenza in corso Palladio 11 all'interno del concorso "Italian Book Challenge" (iniziato il 12 febbraio), il campionato dei lettori indipendenti. La sfida di lettura, promossa da 35 librerie italiane, che non appartengono ad un gruppo editoriale, è rivolta a tutti coloro che proveranno a leggere 50 libri di categorie diverse entro dicembre. Ogni libreria sceglierà un vincitore e successivamente ne sarà scelto anche uno a livello nazionale.


Secondo il regolamento i librai distribuiranno ai partecipanti una cartolina con le librerie aderenti e le 50 categorie, da cui scegliere un volume. Ogni volta che verrà acquistato un libro in linea con la lista (in una delle 35 librerie aderenti) il libraio timbrerà la categoria relativa sulla cartella, segnando il titolo e la data dell’acquisto. Entro venerdì 17 giugno i partecipanti consegneranno la scheda al loro libraio, via mail o andando personalmente in libreria. Sabato 18 giugno durante l’evento "Letti di Notte", una notte bianca dedicata alla lettura, ogni libreria sceglierà il suo vincitore in base al maggior numero di timbri ricevuti e gli consegnerà un premio.

A quel punto i lettori riavranno le loro schede, che dovranno consegnare definitivamente ai librai sabato 3 dicembre, insieme a un elenco di libri che desiderano ricevere. Comparando tra loro tutte le schede, verrà eletto un vincitore nazionale, cioè quello quello che avrà comprato – e possibilmente letto – più libri nel minor tempo possibile. Come premio riceverà un libro da tutte le 35 librerie aderenti all’iniziativa, scelto tra quelli indicati nella sua lista desideri.


Si parla di