Eventi

Incontri e corsi a Vicenza e provincia: guida per il Ponte di Ferragosto

Asini (immagini di archivio)

NOTTE DI SAN LORENZO 2017 A VICENZA E PROVINCIA: ESCURSIONI - DEGUSTAZIONI - ASTRONOMIA

FERRAGOSTO 2017: TOP 5 EVENTI A VICENZA E PROVINCIA

FERRAGOSTO 2017: TUTTO GLI EVENTI SUL TERRITORIO BERICO

TOP 15 EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL PONTE DI FERRAGOSTO

GUIDA AGLI EVENTI SPORTIVI NEL VICENTINO PER IL PONTE DI FERRAGOSTO

GUIDA MOTORI SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND

GUIDA ALLE ESCURSIONI NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

Numerosi gli incontri e i corsi previsti sul territorio berico per il fine settimana da venerdì 11 a martedì 15 agosto.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:

IL VIOLONCELLO DA STRADIVARI AI GIORNI NOSTR: ASIAGOFESTIVAL. Domenica 13 agosto alle 11 alla Sala Consiliare del Municipio di Asiago ci sarà l'incontro "Storie di Liuteria: il Violoncello da Stradivari ai giorni nostri" con il liutaio Bernard Neumann per uno degli appuntamenti di "Asiagofestival 2017". Interverrà il violoncellista Claudio Pasceri, che si esibirà in concerto alle 21 nella Chiesa di San Rocco. Ingresso libero.

ITINERARI LETTERARI: PIOVENE ON THE ROAD. Per gli appuntamenti con "Itinerari Letterari" venerdì 11 agosto alle 21 si potrà partecipare a "Invito al Viaggio: Piovene on the Road" con Giulia Basso e Stefania Carlesso: partenza dall’Oasi del lettore a Campo Marzo (lato viale Roma); in caso di maltempo l’evento sarà posticipato al 18 agosto. Ingresso a contributo libero.

AGOSTO A SANTA MARIA: SCRUTARE ORIZZONTI. L’edizione 2017 di "Agosto a Santa Maria: Scrutare Orizzonti" al Convento di Santa Maria del Cengio ad Isola Vicentina entra nel vivo. Venerdì 11 agosto il festival culturale vedrà intervenire la giovane fumettista Takoua Ben Mohamed per parlare di interculturalità nel corso di una serata, con inizio alle ore 21, dal titolo “Sotto il Velo”, come il suo ultimo lavoro di graphic novelist nel quale racconta, con ironia, la quotidianità di una ragazza, che ha liberamente scelto di portare il velo in Italia. Agosto a S. Maria continua sotto il segno delle testimonianze portate dai giovani: sabato 12 agosto, sempre alle ore 21, saranno i giovani di Cittadini per Costituzione ad animare un incontro dibattito sui temi della responsabilità, della cittadinanza e della legalità.

ANGURIARA FARA FESTIVAL 2017: MERCATINO DEI LIBRI USATI + SEMI DI CARTA + READING. Al Campetto Rosso di San Bortolo a Fara Vicentino da martedì 8 a martedì 15 agosto dalle 18 alle 2 si terrà il festival "AnguriaraFara 2017" con concerti e dj set. "Open Act" in terrazza con "Happy Hour" dalle 19 alle 20 + dj set dalle 18 alle 21 - Live dalle 21 fino alle 24 e aftershow dalle 24 alle 2 - LIBRERIA: in vendita libri usati a 1 euro, il gruppo Anguriara Fara verserà 1 ulteriore euro per ogni volume acquistato: il ricavato sarà devoluto all'associazione Medici con l'Africa Cuamm / SEMI DI CARTA: domenica 13 agosto dalle 16 alle 19, laboratori e giochi per bambini. Merenda per tutti e sconto del 20% sulla cena per famiglia/accompagnatori con partecipazione gratuita / READING: giovedì 10 agosto alle ore 20, letture ad alta voce con i volontari del gruppo Laav Leggeri Leggendo di Breganze nei pressi della libreria. FOOD & DRINK: Bruschette (fino alle 24) - Insalatone - Panini - Birre alla spina (Peroni Cruda, Peroni Gran Riserva, Weizen Grolsch, Itala Pilsen, Yakima Red, Birrificio San Gabriel) - Enoteca con vini DOC delle cantine locali -Cocktail - Long Drink - Aperitivi / LINE UP: Dj Spiller + Dj Kali - Ackeejuice Rockers • Daniele Sciolla • Giorgio Poi • Goran Ghirovitz And Tirana's Big band Orchestra • Jhon Montoya • La Libertà In Offerta • Lo Strano Frutto • Medicamentosa • Moplen • Ninos Du Brasil • Novamerica • Populous • Ron Brothers • Willie Peyote. Ingresso gratuito.Info: www.anguriarafara.it - anguriara.fara.festival@gmail.com

CALENDARIO DEI CORSI:

BODYTALK + YOG NIDRA. Per tutto il mese di agosto nei pomeriggi di sabato e domenica alla Malga Faraoro di Caltrano continuano le sessioni individuali di BodyTalk dimostrative gratuite di 20'. E' un'occasione per conoscere la filosofia ed il metodo di questa modalità complementare ancora non nota in Italia ed allo stesso tempo ricevere i benefici dell'incontro. Il BodyTalk avviene vestiti su lettino da massaggio e non viene chiesto niente se non di rilassarsi o anche dormire. Sabato 12 agosto dalle 11 alle 12.30 ci sarà "Yoga Nidra" con il riveglio del "Vero Sè" attraverso lo Yoga del Sonno.

SCUOLA DI BURRACO. Ogni lunedì e giovedì, alle 15, al Centro Diurno Proti di Vicenza si terrà la "Scuola di Burraco" con la maestra Valeria Croci, a cura del Circolo d'Argento e assessorato comunale alla partecipazione. Info: 0444.328064 - circolodargento@gmail.com.

SAHAJA YOGA. Ogni martedì, dalle 20.30 alle 22.15, al Centro Civico della Circoscrizione n. 7, via Rismondo 2 ci sarà il corso gratuito di Sahaja Yoga a cura dell'associazione di promozione sociale Sahaja Yoga e assessorato comunale alla partecipazione. Info: 0444.222772 - circoscrizione7@comune.vicenza.it.

CUCITO E LAVORI MANUALI. Ogni giovedì dalle 15 alle 17.30 in viale San Lazzaro 112 a Vicenza si terrà il corso "Cucito e Lavori Manuali" a cura di A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale) in collaborazione con l'assessorato comunale alla partecipazione. Ingresso libero. Informazioni: 0444.963068, centro.sf@libero.it.

EVENTI PER BAMBINI E FAMIGLIE:

PASSEGGIATA CON GLI ASINELLI. In occasione della "Sagra dell'Assunta e Festa del Pane 2017" a Castelvecchio di Valdagno, domenica 13 agosto alle 8 è prevista la "Passeggiata con gli Asinelli" in compagnia di Barbara e Gianpaolo.

HOVERKART RACING. Fino al 14 agosto al centro commerciale "Le Piramidi" di Torri Quartesolo ci sarà "HoverKart Racing", percorso su pista per piccoli grandi piloti (bambini dai 9 anni in su). Una corsa durarà di 3 minuti al costo di due gettoni e uno solo per chi è in possesso della "Piramicard"(1 gettone: 1 euro - 6 gettoni: 5 euro). Orari: lunedì - venerdì 14:30 - 19:30 + sabato e festivi 10:30 - 19:30.

SCUOLA PONY. Dal 16 luglio al 26 agosto il Pegaso Pony Club propone tutti i giorni per l'estate 2017 la "Scuola Pony" all'Acropark Laghetto di Roana con l'avvicinamento allo sport equestre per i bambini dai 4 ai 16 anni, imparando ad andare a cavallo con numerose attività, come il "Pony Trekking", il "Giro Pony", il "Gioco Pony" e il "Pony Lab".

ESCURSIONI:

LA NOTTE DI SAN LORENZO SULLE PICCOLE DOLOMITI. Sabato 12 agosto alle 20.30 "CS Centro Sportivo Le Guide" organizza l'escursione notturna "La Notte di San Lorenzo" sulle Piccole Dolomiti. Ritrovo a Campogrosso con rientro per mezzanotte. L'itinerario passerà attraverso i pascoli del Bottegal, inseguendo le stelle cadenti e i desideri che si intrecciano nel cielo delle Prealpi Venete. Difficoltà: Bassa. Quota di partecipazione: 5 euro per mezza giornata; 10 euro per l'intera giornata.

BICICLETTATA STORICA IN E-BIKE SUL MONTE CENGIO E FORTE CORBIN. Domenica 13 agosto alle 9.30 l'Hotel Col del Sole di Treschè Conca di Roana in collaborazione con "Svaga", organizza una biciclettata di 16 chilometri con e-bike nei luoghi della Grande Guerra nella parte meridionale dell’Altopiano di Asiago, visitando il Forte Corbin e salendo sul Monte Cengio.

RELAX E TEMPO LIBERO:

MONTAGNA SPACCATA A RECOARO TERME TRA LEGGENDE E NATURA. Tutti i giorni di agosto fino al 13 settembre dalle 10 alle 23 si potrà visitare a Recoaro Terme la "Montagna Spaccata", una profonda fenditura scavata nella roccia dal torrente Torrazzo con un percorso, che si eleva per 92 metri con coreografie naturali suggestive. La Montagna Spaccata, avvolta nell'incanto, mistero, leggende e suggestione, si trova in una zona molto affascinante seppur poco battuta anche dal punto di vista dei sentieri, delle escursioni e delle passeggiate con molti i percorsi da effettuare anche in mountain bike. E' presente anche il Ristoro della Spaccata con pranzi e cene a base di prodotti tipici. Inoltre domenica fino a fine stagione ci sarà un evento enogastronomico a tema (festa della birra - festa della sopressa - festa tirolese) con band di musica dal vivo. Biglietti: 5 euro intero - 3 euro ridotto.

PARCO DELL'AMICIZIA: UN'ANGOLO DI PARADISO SUL BRENTA. Per tutta l'estate il Parco dell'Amicizia a Tezze sul Brenta in zona golenale lungo il fiume Brenta (via Chiesuola 2) sarà aperto per prendere il sole, fare un barbecue e immergersi nelle acque fresche fluviali. Un'ottima idea per la settimana di Ferragosto in mezzo alla natura, dove migliaia di vicentini da circa 20 anni arrivano da tutta la provincia per rinfrescarsi e trovare un pò di relax sulle rive brentane, facendo un bagno o riparandosi dal sole all'ombra gli alberi della radura. L'area verde è una delle più estese tra quelle attrezzate di tutto il Vicentino con 25 mila metri quadri in golena del fiume con appositi spiazzi per preparare grigliate (5 postazioni per cucinare e 41 panche per mangiare). C'è anche un percorso vita con 10 stazioni di allenamento per gli amanti del fitness. L'ingresso è libero.

EVENTI MOTORISTICI:

RADUNO AMATORI FIAT 500. Lunedì 14 agosto alle ore 12 ci sarà il Raduno Amatori Fiat 500 a Brancafora di Pedemonte in occasione della Festa dell'Assunta-Sagra del Gnocco. Dopo le iscrizioni obbligatorie in piazza e l'esposizione delle auto storiche in piazza, verrà effettuato un tour panoramico nel territorio circostante. Al termine del giro è prevista la cena nello stand gastronomico con la specialità degli gnocchi con vari tipi di sugo. Ingresso libero per i visitatori.MOSTRA STATICA DI AUTO D'EPOCA + VOLI IN ELICOTTERO SULL'ALTOPIANO. In occasione della Festa del Ciclamino (12 - 15 agosto) a Fontanelle di Conco, domenica 13 agosto dalle 9 alle 19 ci sarà la "Mostra Statica di Auto d'Epoca" dedicata agli amatori e ai collezionisti del settore. Iscrizione obbligatoria in mattinata per i veicoli storici partecipanti all'esposizione. Ingresso gratuito per il pubblico. Inoltre martedì 15 agosto sarà possibile effettuare "Voli in Elicottero" sull'Altopiano per tutta la giornata dalla mattina presto al tramonto. Dalle ore 19 stand gastronomico aperto con carne alla brace, porchetta allo spiedo e stinco al forno.

APPUNTAMENTI ED ATTIVITA' CULTURALI:

ASSAGGI D'ARTE + CONCERTO JESUS CHRIST SUPERSTAR. In occasione di "OpeNights 2017", venerdì 11 agosto alle Gallerie d'Italia nel cortile di Palazzo Leoni Montanari di Vicenza alle ore 20.30 sono in programma gli "Assaggi d’Arte" "La Caduta degli Angeli Ribelli" - Lotta tra bene e male nella fantasia infuocata di Agostino Fasolato con lettura creativa di una scultura. A seguire verso le ore 21.15 si terrà il concerto "Jesus Christ Superstar" con Valerio Scrignoli (voce, chitarra e elettronica)  per un viaggio nel rock più mistico con le note di un musical che ha segnato un’epoca. Concerto + Drink: 10 euro - Concerto: 5 euro.

ATTIVITA' E PERCORSI TEMATICI DI AGOSTO ALLE GALLERIE D'ITALIA. Per tutto il mese di agosto le Gallerie d'Italia a Palazzo Montanari di Vicenza proporranno alcune attività, laboratori e percorsi tematici inerenti alle mostre temporanee ospitate.

AREA ARCHEOLOGICA DI CORTE DEI BISSARI IN BASILICA PALLADIANA. Fino al 15 agosto si potrà accedere all'Area Archeologica di Corte dei Bissari sotto la Basilica Palladiana con visite su prenotazione. Visite consentite con un minimo di 10 persone ed un massimo di 25. Orari: martedì e giovedì 10:00 - 12:00 / sabato e domenica 10:00 - 12:00 e 17:00 - 20:00. Info: ardeaarcheo@gmail.com - 347.3938172. Costo: 2 euro adulti - 1 euro minorenni.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI ESTIVI DELL'INFORMAGIOVANI DI MONTECCHIO MAGGIORE. Per tutta l'estate l'ufficio InformaGiovani di Montecchio Maggiore ad Alte Ceccato sarà aperto con alcune attività. Il Bando Ideattività 2017 è prorogato fino al 30 luglio 2017, il "Mercatino dei Libri Usati On Line" sarà sempre attivo, lo sportello di orientamento scolastico-universitario-lavorativo "ORI.G.aMi" e si lavora per l’Opuscolo Tempo Libero 2017-2018., raccogliendo tutte le iniziative sportive, artistiche, musicali, teatrali del territorio.

CONTENITORI DEGLI APPUNTAMENTI ESTIVI A VICENZA E PROVINCIA:

ESTATE VICENZA 2017.

ESTATE NEI QUARTIERI DI VICENZA 2017.

ESTATE AL PARCO DI VILLA LAVERDA A BREGANZE 2017.

MONTECCHIO ESTATE EVENTI 2017.

MAROSTICA ESTATE EVENTI 2017.

VALDAGNO ESTATE EVENTI 2017.

ESTATE IN PEDEMONTANA VICENTINA 2017.

RASSEGNE SOCIO-CULTURALI-ARTISTICHE:

OPENIGHTS 2017: MUSIC, DRINK & ART SOTTO LE STELLE. Fino all'11 agosto si terrà a Vicenza la rassegna "OpeNights 2017: musica, drink & art sotto le stelle" tra il Giardino del Teatro Olimpico e il Cortile di Palazzo Leoni Montanari con 10 appuntamenti di alto livello culturale. Verranno proposti incontri musicali di vario genere (jazz, pop, rock, swing, ritmi latinoamericani, bossa nova, canzone d'autore) con un drink incluso nel biglietto d'ingresso per un'atmosfera raffinata in luoghi d'arte.

VIVI NATURA 2017. In occasione di "Valdagno Estate Evento 2017", è in programma "ViviNatura 2017" al Parco La Favorita con incontri per bambini e ragazzi tutti i martedì e giovedì pomeriggio dei mesi di luglio e agosto. I martedì 4, 11, 18 e 25 luglio, dalle 15.30 alle 18.30, l'ASD Arcieri del Pasubio proporrà un corso per imparare le basi del tiro con l'arco. I giovedì 6, 13, 20 e 27 luglio, dalle 17 alle 19, NaturoLandia condurrà i giovani partecipanti in un percorso sensoriale ed emozionale per affinare i propri sensi non senza dimenticare il rispetto per l'ambiente e per la natura. I martedì 1, 8, 22 e 29 agosto, dalle 17 alle 19 si giocherà con la scienza in compagnia del'Associazione Culturale Trama con esperimenti sull'acqua, l'aria, il suono, la chimica, le forze, il movimento e l'equilibrio. I giovedì 3, 10, 24 e 31 agosto dalle 17 alle 19 le Fate per Gioco e il Ludobassotto organizzeranno attività per inventare, costruire, imparare, colorare, correre e raccontare.

LIBRI DA CORTILE. In occasione di "Valdagno Estate Evento 2017", da martedì 11 luglio a mercoledì 30 agosto si terrà a Valdagno nel cortile di Palazzo Festari la settima edizione della rassegna "Libri da Cortile", dedicata alla lettura e realizzata da Libreria LiberaLibro con un trittico di incontri insieme ad autori di testi e volumi. Tutti gli appuntamenti cominceranno alle 20.45 con ingresso libero. Programma: "Il Silenzio Coprì le sue Tracce" con l'autore Matteo Caccia (11 luglio); "Guardami negli Occhi" con l'autore Giovanni Montanaro (1 agosto);  "I mercanti di stampe proibite" con l'autore Paolo Malaguti (30 agosto).

BIBLIOTECA AL PARCO. Dal 13 giugno al 31 agosto (escluso dal 14 al 19 agosto) è in programma "Biblioteca al Parco" con letture per bambini e ragazzi in 3 parco giochi di Valdagno in occasione di "Valdagno Estate Eventi 2017" a cura della Biblioteca Civica Villa Valle. Appuntamenti: il martedì al parco giochi di località Borne (9-11), il mercoledì al parco giochi di Via Pascal, accanto alla pista ciclabile (16-18); il giovedì al parco giochi di Viale Regina Margherita (9-11). Si potranno ascoltare storie, leggere, giocare, disegnare e prendere i libri in prestito per tutta l'estate.

APPUNTAMENTI SPORTIVI SUL TERRITORIO BERICO:

PONY TREKKING. Da mercoledì 19 a mercoledì 26 agosto Il comune di Roana, in collaborazione con il Pegaso Pony Club propone anche per l'estate 2017 la "Scuola Pony" di avvicinamento allo sport equestre con i pony rivolta ai bambini dai 4 ai 16 anni con la passeggiata guidata "Pony Trekking" della durata di 1 ora per tutta la famiglia con bambini dai 6 anni in sù. Costo: 30 euro per un pony - 50 euro per due pony.

GINNASTICA A PARCO QUERINI 2017. Fino al 10 settembre è in calendario "Ginnastica a Parco Querini 2017" nell'area verde di via Rodolfi per l'iniziativa "Estate al Parco 2017" con una serie di lezioni libere e gratuite dal lunedì alla domenica in collaborazione con associazioni e società sportive: ginnastica, tai chi, capoeira, yoga, hatha yoga, do-in, kung fu, krav maga, fit motion, qi gong, jazzercise, danze etniche, danza tribale fusion, taiji quan, bioenergetica, country fitness. Le attività si terranno contemporaneamente in tre postazioni: "Palco di Porta Papa" (verso contra’ Chioare) - "Palco del Tempietto" (dietro la chiesa Araceli) - "La Radura" (verso l’ospedale).

THIENE SPORT ESTATE. Nei mesi di luglio ed agosto è in programma "Thiene Sport Estate 2017" con numerose attività sportive a cura di associazioni e gruppi locali in varie location del paese (Parco del Bosco - Parco del Donatore - Palestra Bassani - Parco di Villa Fabris) tra acquagym, karate, yoga, pole dance, piloxing, fitness, difesa personale, qi gong, tai chi, ginnsatica artistica, scherma, jazzercise, nordic walking, yoga taoista, running e autodifesa.

CENTRI ESTIVI A VICENZA:

CENTRI ESTIVI 2017. L'assessorato alla formazione del comune di Vicenza promuove l'organizzazione dei "Centri Estivi 2017" per il progetto educativo, a cui hanno aderito numerose società ed associazioni della città berica, con 33 proposte estive offerte alle famiglie cittadine con attività sportive, culturali e multidisciplinari per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni (scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) dal lunedì al venerdì, mezza giornata o giornata intera con pranzo. Le iniziative sono state raggruppate per area di competenza tra le 7 circoscrizioni del capoluogo berico per facilitare la permanenza dei bambini nei quartieri di residenza. Inoltre fino al 12 settembre i bambini dei centri estivi nel territorio comunale di Vicenza potranno visitare Teatro Olimpico, Basilica Palladiana e Chiesa di Santa Corona al prezzo simbolico di 1 euro.

INIZIATIVE ESTIVE:

MERCATINO ON LINE DEI LIBRI USATI. Questo servizio telematico, organizzato dall'Informagiovani di Montecchio Maggiore, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di 1°e 2° grado (medie e superiori), che vogliono mettere in vendita i propri libri scolastici possono ancora pubblicare il proprio annuncio compilando il modulo disponibile alla pagina https://www.infogiomm.it/servizi-allinformagiovani/mercatino-del-libro-usato, sezione “Come pubblicare i propri libri”. Chi invece è alla ricerca di un libro, può consultare la lista dei libri disponibili sempre alla stessa pagina, sezione “Consulta i libri usati”, e contattare direttamente il proprietario. L'Informagioveni sarà aperto tutta l'estate martedì, mercoledì e giovedì (tranne i festivi).

TEMPO LIBERO 2017-2018. L'Informagiovani di Montecchio Maggiore sta lavorando alla redazione del giornalino "Tempo Libero 2017/2018", che riunisce tutte le attività per il tempo libero offerte nel territorio comunale e paesi limitrofi, dallo sport all’arte, dalla musica al volontariato e tanto altro. Chi facesse parte di una associazione e volesse segnalare la propria attività e i propri corsi per vederli pubblicati nell’opuscolo, può scrivere a infogiomm@interplanet.it. Il servizio è completamente gratuito. L'Informagioveni rimarrà attivo tutta l'estate martedì, mercoledì e giovedì (tranne i festivi).

CONCORSI:

IDEATTIVITA' 2017. Fino al 30 luglio sarà attivo il "Bando Ideattività 2017/2", proposto dal comune di Montecchio Maggiore con l'Assessorato alle Politiche Giovanili e l'Ufficio InformaGiovani per finanziare progetti di attività formative e/o ricreative ideate da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti o domiciliati nella provincia di Vicenza. Gli argomenti potranno essere corsi e laboratori inerenti alla creatività, la promozione della cultura, la formazione personale e lo svago. Entro venerdì 5 agosto 2017 saranno selezionate le proposte da realizzarsi nel periodo compreso tra l'1 settembre 2017 e il 31 gennaio 2018. Premio: compenso variabile da un minimo di 80 euro a un massimo di 300 euro. Info: www.infogiomm.it/ideattivita/ - infogiomm@interplanet.it.

CONSULENZE:

ORI.G.aMi. Prosegue lo sportello di orientamento scolastico, universitario e lavorativo, tenuto dalla counselor Lorena Peotta con consulenze individuali gratuite su prenotazione della durata di un'ora all'Informagiovani di Montecchio Maggiore, che sarà aperto tutta l'estate nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì. Prossimi appuntamenti: 1 e il 22 agosto, il 5 e il 19 settembre sempre dalle ore 15.00 alle 19.00.

APPUNTAMENTI CONTINUATIVI DURANTE LA SETTIMANA A VICENZA:

SCAMBIALIBRO + DISTRIBUZIONE LIBRI. Ogni martedì, mercoledì e giovedì, dalle 16 alle 19, alla Locomotiva del Centro dei Ferrovieri, di Vicenza in via Rismondo 2 è in programma la distribuzione dei libri e lo scambialibro a curadell'associazione genitori ICS e assessorato comunale alla partecipazione. Info: www.locomotivaferrovieri.it - locomotivaferrovieri@gmail.com - 393.9412817.

SPAZIO LETTURA E POSTAZIONI WI-FI. Tutti i giorni, eccetto festivi, alla Locomotiva Centro dei Ferrovieri, via Rismondo 2, spazio lettura riviste e quotidiani, studio, postazioni internet wi-fi, scambialibro, letture bambini a cura della Locomotiva e assessorato alla partecipazione. Orario: lunedì, mercoledì e venerdì 9-12, martedì e giovedì 16-19. Info: www.locomotivaferrovieri.it - locomotivaferrovieri@gmail.com - 393.9412817.

GIOCO DELLE CARTE. Tutti i giorni, eccetto festivi, alle 15, in viale San Lazzaro 112, gioco delle carte, a cura di A.P.S. Senza Frontiere e assessorato alla partecipazione. Info: tel./fax 0444 963068, email centro.sf@libero.it.

GIOCO DELLA TOMBOLA ALL'APS. Ogni martedì e venerdì dalle 15 alle 18 nella sede dell'APS di Vicenza in viale San Lazzaro 112 ci sarà il "Gioco della Tombola" a cura di A.P.S. Senza Frontiere e assessorato comunale alla partecipazione. Info: tel./fax 0444.963068 - mail centro.sf@libero.it.

DELOS PER LA CITTA' 2017. Ogni mercoledì, dalle 20.45 alle 22.30, al Centro Civico di via Colombo 9, ci sarà "Delos per la Città 2017"  con serate di dibattito, informazione e sensibilizzazione alla lotta contro la violenza di genere e depotenziamento degli stereotipi che creano discriminazione a cura di associazione D.E.L.O.S. e assessorato alla partecipazione. Info: associazione D.E.L.O.S., cell. 339 8946918, info@delosvicenza.it.

GIOCO DELLE BOCCE. Dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19, in viale Istria 39, gioco delle carte e gioco delle bocce, a cura del club I Sempreverdi e assessorato alla partecipazione. Info: tel. 0444 510795, email clubisempreverdi@alice.it.

LA GRANDE TOMBOLA. Tutti i giorni, eccetto festivi, alle 15, al Centro Diurno Proti, contra' De' Proti 3, La Grande Tombola a cura del Circolo d'Argento a.p.s. e assessorato alla partecipazione. Info: 0444 328064, circolodargento@gmail.com.

ELENCO INCONTRI E CORSI


Si parla di