Eventi

"Il Trenino dei Gusti De.Co. alle Risorgive" tra Caldogno e Dueville

Il Trenino dei Gusti De.Co. (immagini di archivio)

Domenica 4 giugno è in programma il tour enogastronomico "Il Trenino De.Co. del Gusto alle Risorgive" con una serie di degustazioni a tappe nel territorio compreso tra Caldogno e Dueville. La qualità della ristorazione sarà garantita dalla Magnifica Confraternita dei Ristoratori De.Co. con la supervisione dello chef Amedeo Sandri. In caso di maltempo saranno garantiti il pranzo e parte degli eventi alle Risorgive. L'evento è organizzato dal Consorzio delle Pro Loco Vicenza Nord.

PROGRAMMA. Si partirà alle 9 da Villa Caldogno in bus fino a Villa Ghellini di Villaganzerla per l'aperitivo e a "La Decima" di Montecchio Precalcino per l'antipasto a buffet. Pranzo alle barchesse di Villa Monza a Dueville in occasione de la "Festa dell'Acqua". Gita in trenino al "Molino di Bagarella" e alla Tesa di Bertorelle per le degustazioni dei prodotti De.Co. (formaggi e dolci tipici). Nel pomeriggio intrattenimenti musicali ed animazione in Villa Monza. Rientro a Villa Caldogno per le 18 circa.

MENU' RISORGIVE (dalle 9 alle 16): Pomelio e crostino con mostarda (Villa Ghellini) - Pizza vegetale, crostino con yogurt ed erbette, verdure grigliate e bocconi di polentina pasticciata ("La Decima") - Farro monococco con macedonia di verdure al pesto di basilico, antologia di avannotti e rosticini di trota su misticanza, dorato pignoletto grigliato, coscette di rana dorate (Villa Monza) - Formaggio a tocchetti con composta di clinto (Molino Bagarella) - Bussolà con zabajon al clinto (Tesa di Bertorelle).

MENU' NORMALE (dalle 13 alle 15): Farro monococco con macedonia di verdure al pesto di basilico, antologia di avannotti e rosticini di trota su misticanza, dorato pignoletto grigliato, coscette di rana dorate (Villa Monza).

COSTO: Menù Risorgive 38 euro per massimo 200 posti (compreso visite guidate e trasferimenti) - Menù Normale 28 euro per massimo 150 persone (compreso bus navetta con le attività del pomeriggio) - Prenotazioni entro venerdì 27 maggio.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Pro Loco Caldogno - 345.9302084 - www.prolococaldogno.it / Consorzio Vicenza Nord - 328.0239560 - www.vicenzanord.it.

ELENCO MANIFESTAZIONI


Si parla di